Xiaomi lancerà la “conchiglia”, ovvero il suo primo pieghevole economico con questa peculiare forma

Xiaomi ha intenzione di mettere a disposizione dei suoi utenti un nuovo tipo di prodotto molto particolare nel suo complesso, anche perché non se ne vedono spesso in giro in questa maniera. Di cosa si tratta precisamente?

Xiaomi lancerà la "conchiglia", ovvero il suo primo pieghevole economico con questa peculiare forma
Il cellulare di Xiaomi nelle sue varie posizioni – Androiditaly.com

L’espansione degli smartphone pieghevoli è in corso, e a partecipare a questo incremento notevole sul mercato della telefonia è Xiaomi stessa che, come Samsung e altre aziende del settore che hanno voluto approcciarsi a questo mondo, sta tentando di progettare un nuovo tipo di cellulare dalla progettazione originale.

LEGGI ANCHE: Incredibile brevetto Samsung: il laptop ora si smonta e si piega in ogni sua parte

Si tratta di uno smartphone con il form factor a conchiglia, cioè una delle primissime forme adottate per i device pieghevoli e che, adesso, sta ritornando ad essere molto utilizzata. A rendere speciale questa iniziativa è, inoltre, la possibilità di provare un dispositivo fuori dal comune; difatti, pare che sarà inserito esclusivamente alla fascia medio-alta. Ma quali sono le sue caratteristiche?

Scheda tecnica e costo

Xiaomi lancerà la "conchiglia", ovvero il suo primo pieghevole economico con questa peculiare forma
Lo smartphone in questione pare che uscirà soltanto in seguito – Androiditaly.com

Le informazioni sono state prese da Digital Chat Station, il quale ha voluto pubblicare un post su Weibo per parlare del prossimo pieghevole di Xiaomi. E in base a quello che hanno riferito, sembra proprio che lo smartphone si concentrerà su alcuni concetti chiave, come la leggerezza e la sottigliezza per esempio. In aggiunta, le indiscrezioni confermano che sia riservato, più che altro, ad un pubblico femminile.

Continuando il discorso, Xiaomi avrebbe intenzione di posizionare il suo top di gamma verso una fascia di prezzo giusta e che potrebbe convincere molti consumatori ad acquistare il cellulare. Il costo, in sostanza, dovrebbe aggirarsi tra i 600 e gli 800 dollari, ma potrebbero esserci delle modifiche in base a dove verrà piazzato nel mercato della telefonia.

LEGGI ANCHE: Motorola introduce MotoG, la fascia low cost dei suoi smartphone davvero duttile e di design

Per quanto riguarda le sue specifiche, possiamo dire che avrà un SoC Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, con una fotocamera principale da 50 MP da 1/1,5″ e uno schermo FullHD+ a 120HZ. D’altro canto, la capacità della batteria si presume che possa essere superiore a quella del Flip 3 di Samsung, tuttavia rimangono ipotesi e non si tratta di nulla di certo ancora. Per avere nuove informazioni sulla questione dovremo attendere i successivi mesi, quindi non ci resta che aspettare.

Impostazioni privacy