Amazon e Samsung, ora sono guai: l’e-commerce ha fatto uno scivolone

A causa di un errore fatto da Amazon stesso, pare che il catalogo riguardante un prodotto di Samsung abbia subito delle modifiche urgenti per evitare spiacevoli sorprese. Ma di cosa stiamo parlando esattamente?

Amazon e Samsung, ora sono guai: l'e-commerce ha fatto uno scivolone
Il Galaxy Tab 8, per errore, è stato svelato – Androiditaly.com

Molti se ne saranno sicuramente accorti dal momento che hanno seguito la presentazione ufficiale del Galaxy Tab 8 di Samsung, mentre altri, per ragioni diverse, forse non ci avranno fatto minimamente caso. Che cosa è successo? Nulla di troppo importante, se non che ci siano stati degli errori di pubblicazione.

Infatti, Amazon, che non avrebbe dovuto rendere pubblica la scheda tecnica del dispositivo della casa coreana, si è lasciata prendere la mano e lo ha fatto come se niente fosse. Ovviamente è grazie all’e-commerce che adesso siamo in possesso di queste informazioni, e dal momento che siano state rese disponibili tanto vale parlarne.

Caratteristiche e prezzi

Amazon e Samsung, ora sono guai: l'e-commerce ha fatto uno scivolone
Modelli con colorazioni differenti – Androiditaly.com

I modelli disponibili presentano tre varianti differenti: la versione base, quella Tab S8+ e la Tab S8 Ultra, le quali verranno vendute a prezzi differenti e con la connettività 5G aggiuntiva, oltre che quella Wi-Fi, ovviamente. Sembra scontato da dire ma pare che siano in possesso del processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, il che li rende dei tablet parecchio interessanti da usare con molta probabilità.

La versione base del Galaxy Tab 8 avrà uno schermo da 11 pollici con risoluzione 2560×1600 e una batteria da 8.000 mAh, assieme ad uno spessore di 6,3 mm e il peso di soli 507 grammi. Il comparto fotografico, invece, è composto da due fotocamere posteriori, da 13 e 6 MP, e da una anteriore unica. I colori disponibili, infine, saranno il nero, l’argento e il rosa.

Proseguendo con il Galaxy Tab S8+, vediamo uno schermo da 12,4 pollici con una risoluzione di 2800×1752 e una batteria da 10.090 mAh, con uno spessore di 5,7 mm e il peso di 572 grammi. Niente di diverso dalle fotocamere e anche per i colori, dunque capiamo che abbiano più o meno le stesse caratteristiche del modello base.

La questione, però, prende una piega diversa con il Galaxy Tab S8 Ultra, decisamente più potente e funzionale. Notiamo che abbia un display da 14,6 pollici con risoluzione 2960×1848 e che mette a disposizione una tacca con due fotocamere frontali, inoltre porta a bordo una batteria da 11.200 mAh. Il peso è di 728 grammi, mentre riporta uno spessore di 5,5 mm. I prezzi dei tablet non sono troppo diversi, se non che le versioni Wi-Fi avranno un costo di 1,159 euro, mentre quelle in 5G varranno 1,308 euro; il tutto sarà acquistabile a partire dal 25 febbraio.

Impostazioni privacy