Gran Turismo 7 svela nell’ultimo trailer le date d’uscita su PS4 e PS5: ci siamo!

Finalmente l’annuncio della data d’uscita di Gran Turismo 7. Tutto raccontato tramite le immagini del nuovissimo trailer.

Gran Turismo 7
Dopo mesi di silenzio, finalmente l’annuncio della data di uscita del nuovo Gran Turismo 7 – Androiditaly.com

Il 2022 per il comparto videoludico (e non solo) è un anno pieno di difficoltà. Già da tempo ci troviamo nel bel mezzo di una crisi di produzione legata alla scarsità di semiconduttori presenti sul mercato. Il problema principale, com’è lecito aspettarsi, è sempre uno: il COVID-19.

Le complicazioni logistiche dovute alla pandemia hanno infatti scaturito una serie di problemi a cascata su tutta l’industria del gaming. Se all’inizio il problema riguardava solo le console, presto la minore diffusione dei dispositivi di ultima generazione ha avuto ripercussioni sulle case di sviluppo.

L’incertezza, anche se non solo questa, ha fatto si che i progetti dei nuovi videogiochi venissero ritrattati. Abbiamo assistito a parecchi ritardi, continui “rimandi a data da destinarsi e vere e proprie interruzioni di comunicazione. Ricordiamo, per esempio, il caso God of War, di cui abbiamo già scritto.

Simile fortuna ci si aspettava per tanti altri titoli, come per Gran Turismo 7. Gli ultimi mesi, infatti, hanno visto il titolo circondarsi di un silenzio molto sospetto, che quasi ci obbligava a ritenere l’uscita del titolo oramai ufficialmente rimandata in un futuro ignoto. Per questo la notizia di oggi è particolarmente interessante.

Il trailer a sorpresa che ci svela la data di uscita di Gran Turismo 7

Proprio quando le speranze verso l’uscita del nuovo titolo sembravano perdute, Sony fa la sua mossa. Tramite i canali ufficiali, infatti, è stato pubblicato un breve trailer con immagini inedite del videogioco. La data di uscita è quindi confermata: 4 marzo 2022.

Il video si basa sulla sensazione avvertita dall’utente durante il gameplay tramite la grafica avanzata, il controller DualSense e l’audio 3D. Nel filmato si vedono i due formati, quello per PS4 e quello per PS5, che dunque verranno resi disponibili all’acquisto secondo le scadenze annunciate.

Il titolo è già disponibile per il pre-ordine. Questo garantisce il bonus di tre nuove macchine da usare in-game e 100.000 crediti di gioco. Oltre a questo, ci saranno due edizioni speciali: la 25th Anniversary Edition e la Digital Deluxe Edition. La prima, oltre ai vantaggi nel gameplay, comprende una SteelBook con il disco fisico del gioco.

La seconda versione offre più crediti (1.6 milioni contro 1.1 milioni della prima), ma contemporaneamente consente l’accesso alle versioni digitali sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5.

Impostazioni privacy