Un micro decoder, quasi invisibile, che permette di vedere tutti i canali DVB-T2

Un decoder talmente piccolo da risultare invisibile, ma allo stesso tempo utile per guardare tutti i canali disponibili in DVB-T2? Dobbiamo sapere subito quanto costi per poterlo comprare: vediamolo insieme.

Un micro decoder, quasi invisibile, che permette di vedere tutti i canali DVB-T2
Questo è il dispositivo in questione. Come possiamo vedere è molto piccolo, esattamente come una chiavetta USB – Androiditaly.com

Ultimamente il digitale terrestre è cambiato: con il passaggio al Mpeg4 è normale che ogni televisione abbia subito delle modifiche non indifferenti, non a caso tutti i dispositivi maggiormente vecchi non avranno la possibilità di poter vedere alcune trasmissioni poiché programmate su canali con una decodifica diversa.

Su questo argomento, però, abbiamo qualcosa di particolare da proporre, ossia dei decoder DVB-T2 esterni e il cui costo pare non sia neanche elevato. E alcuni sono talmente piccoli da risultare essere facilmente trasportabili e comodi, quindi potrebbero essere una soluzione interessante da adottare. E potremmo anche considerare di farlo dal momento che sia disponibile, difatti è un prodotto che esiste e che avremo modo di comprare su Amazon a meno della metà del prezzo di listino.

Descrizione e prezzo del prodotto

Un micro decoder, quasi invisibile, che permette di vedere tutti i canali DVB-T2
Per quanto possa apparire strano non è un decoder molto usato e tanto meno conosciuto, ragione per la quale, molti di noi, nemmeno sapevano che esistesse – Androiditaly.com

Prende il nome di Strong SRT 82, ed è un decoder per il digitale terrestre di seconda generazione molto piccolo. Misura 28x102x22 millimetri, praticamente quanto una chiavetta USB, e a quanto pare è più grande il suo stesso telecomando. Il suo peso? Soltanto 5 grammi, pochissimo insomma.

Può connettersi alla TV grazie ad una normalissima porta HDMI, mentre per alimentarlo è necessario far uso di una USB. La sua configurazione, come anche il montaggio, è rapida, dunque basterà connettere il cavo dell’antenna in modo tale da sintonizzare i canali del digitale terrestre.

Il prezzo di listino è, come c’era da aspettarsi d’altronde, superiore a quello di in decoder normale. Infatti costerà 79,99 euro, il che è ovvio considerando che possa essere portato letteralmente ovunque e con grande facilità, inoltre dobbiamo considerare che sia molto semplice da sistemare sia a livello di impostazioni che di postazione.

Ma attenzione: l’attuale stima del decoder è più bassa su Amazon, difatti potremo acquistarlo a 30,99 euro – con uno sconto già applicato del 61% – proprio adesso se ci interesserà averlo in casa oppure in altri luoghi dove sarà necessaria la sua presenza. E dal momento che abbia davvero tante caratteristiche notevoli, forse comprarlo potrebbe rivelarsi essere una buona idea.

Impostazioni privacy