Hogwarts Legacy ha una presunta data di lancio: grande gioia per i fan del “maghetto”

Era sparito dai radar per diverso tempo ma finalmente Hogwarts Legacy potrebbe essere in dirittura d’arrivo. Se il trailer resta ambiguo, un libro potrebbe svelare la data di lancio. Si tratta del volume ‘The Art and Making of Hogwarts Legacy’.

Uno degli RPG più attesi sviluppati da Avalanche Studios ancora non ha visto la luce (o meglio il mercato). Parliamo di Hogwarts Legacy, un gioco con ambientazione open-world per vivere come un vero studente dell’Accademia di Magia e Stregoneria. Lezioni di pozioni e incantesimi, banchetti nella sala grande e visite alla Foresta Proibita…

Il fatto che di questo titolo si sappia ben poco da settembre 2020 non da ben sperare. Secondo alcune voci Hogwarts Legacy non uscirà prima del 2023, ma alcuni più ottimisti hanno già un giorno segnato sul calendario. Si tratta del 6 settembre 2022, fra pochi mesi.

Perché? Semplice, si tratta del giorno di uscita del libro dedicato al lavoro degli sviluppatori del gioco. Il volume s’intitola ‘The Art and Making of Hogwarts Legacy’ e potrebbe finalmente essere accompagnato dall’annuncio che i fan di Harry Potter attendono da tempo.

Il libro conterrà soprattutto ricostruzioni delle scenografie di gioco e un’analisi accurata del processo di creazione di Hogwarts Legacy. Un artbook insomma, come ne sono stati fatti in precedenza. per molti titoli di successo. Non c’è dubbio che almeno il suo arrivo nelle librerie sia confermato: il volume ha già un codice ISBN (International Standard Book Number).

La vita ad Hogwarts nel 1800

aula di pozioni
Finalmente si potrà entrare nelle aule di magia e vivere la propria storia. – Androiditaly.com

A differenza di molti titoli legati al mondo di J.K. Rowling, il titolo sviluppato da Avalanche Studios è ambientato più di 100 anni prima. Prima di Harry Potter, di Voldemort e di tutti i personaggi iconici e conosciuti. Addirittura diversi decenni prima del filone di Animali Fantastici.

Si comincia nel 1800, con una vicenda a sé stante e slegata dalla saga. Il giocatore veste i panni di uno studente alle prese con un oscuro segreto. Non si tratta di un qualsiasi mago preadolescente, ma è predisposto per la cosiddetta magia ancestrale. Il suo utilizzo potrebbe facilmente portare sulla strada sbagliata, quella prediletta dai maghi oscuri.

Tra una lezione e l’altra fra le antiche aule, fra i corridoi sterminati e le scale che mai stanno ferme, l’avventura può avere inizio. Il giocatore potrà rapportarsi con i compagni e capire la vera vita accademica, ma non mancheranno lotte e misteri. Con i maghi rivali, ma anche con creature che conosciamo bene…

Impostazioni privacy