Xbox Series X/S aggiorna le modifiche ai controller: ecco cosa potrai fare ora

Xbox serie X e Xbox serie S iniziano bene il 2022 con delle novità legate ai propri controller. Ora infatti è finalmente disponibile il firmware 5.13.3143.0, un aggiornamento per pad che permette modifiche al tasto Share.

controller xbox
Nuove funzionalità in arrivo per il tasto share dei controller serie X|S. – Androiditaly.com

Tempo di installare l’ultimo aggiornamento per i giocatori Xbox Series X|S. Sui loro controller è da poco disponibile il firmware 5.13.3143.0 che comprende nuove funzioni associate al tasto Share stando a quanto rivelato finora.

Chi partecipa al programma Xbox Alpha Insiders se ne è già potuto avvalere e ha dato testimonianza. Si tratta di un gruppo di utenti che analogamente a WhatsApp Beta testa in anteprima gli aggiornamenti.

Grazie alla nuova mappatura dei tasti sono state incrementate anche le opzioni per condividere video e audio dal controller. Dal tasto Share invece si possono sfruttare diverse scorciatoie nuove di zecca. Premendolo si accederà in un attimo al Menu Opzioni e alle funzioni di Accessibilità.

Non finisce qui né per Xbox serie S che per serie X. Dallo stesso tasto si potrà anche modificare il volume di gioco, controllare i contenuti multimediali e inviare messaggi. Anche le impostazioni per contrasto e modalità notturna di gioco si aprono dal tasto Share.

Inoltre il tasto si può rimappare secondo tre diverse modalità relative al tocco del giocatore. Sono rispettivamente pressione singola, pressione doppia, pressione protratta. Quindi si può premere una volta, due volte o mantenere la pressione con il dito finché non si apre il menu.

Xbox serie S supera la serie X

xbox serie
La serie X ha risentito molto della crisi dei materiali ancora in corso. – Androiditay.com

Mentre la serie S è sempre rimasta disponibile sul mercato lo stesso non si può dire per la serie X. La produzione della prima risulta infatti più semplice e accessibile a livello di componenti, senza contare che per questo è disponibile ad un prezzo più basso.

Proprio per quest’ultima caratteristica nel 2021 ha registrato un incremento considerevole della domanda. Il colosso di Redmond nel settore gaming ha registrato un aumento degli incassi pari al 17,7%. Le vendite hardware sono addirittura salite del 63,3%.

Grazie al successo di Xbox serie X|S è arrivata però anche una decisione drastica per Microsoft. La produzione del modello One sarà sospesa per sempre, in modo da incrementare invece la produzione di console next-gen. Si tratta dei prodotti in assoluto più venduti negli ultimi anni e conviene continuare a investirci.

Impostazioni privacy