Tesla fallisce con Model X: qualcosa è andato storto

Nonostante l’introduzione delle Tesla Model X e S, a quanto pare i problemi sono sorti immediatamente. Non è andato tutto liscio come l’olio, ragione per la quale si dovrebbe capire che tipo di problemi ci siano stati e in che maniera possano essere risolti.

Tesla fallisce con Model X: qualcosa è andato storto
Le automobili Tesla X, da quel che sembra, non sono per niente semplici da costruire – Androiditaly.com

Come sappiamo molto bene, a gennaio 2021 Tesla ha annunciato le nuove versioni delle Model S e X, caratterizzate da alcune modifiche estetiche esterne e dalle innovazioni interne che avevano l’obiettivo di renderle ancora più sofisticate e prestanti sotto ogni punto di vista.

Tuttavia, ciò non ha evitato che le consegne si velocizzassero, anzi, il contrario. Le prime Model S Plad sono state date a giugno, mentre le proposte delle Model X sono state vendute ad una quantità minima di clienti. Si stima che ci voglia almeno un anno per l’ordine di una versione standard, ma cosa causa tutto questo ritardo esattamente?

Cosa provoca questi disagi

Tesla fallisce con Model X: qualcosa è andato storto
Purtroppo ci vorrà molto tempo per risolvere questo problema – Androiditaly.com

I consumatori hanno iniziato a lamentarsi con l’azienda, chiedendo appositamente ad Elon Musk come mai ci sia un tale ritardo. L’uomo, che ovviamente ha risposto subito, ha affermato che la situazione sia sfuggita di mano e che non abbiano modo di reggere le tempistiche di lavoro e consegna.

Difatti, viene anche detto che non solo si tratta di un automobile estremamente difficile da costruire, ma che i componenti che servono alla sua realizzazione non siano facili da trovare. Tutto ciò, come è intuibile pensare, non fa altro che prolungare i tempi rendendo il tutto più frustrante sia per i consumatori che per la società.

Oltretutto, pare proprio che Elon Musk si sia resoconto che sospendere la produzione della precedente versione delle Model X non abbia fatto altro che complicare la situazione; molti clienti avevano richiesto quel tipo di automobile, e adesso sarà costretto a rinunciare a queste vendite per concentrarsi esclusivamente sul nuovo modello.

Infine, queste informazioni ci permettono di poter delineare un quadro completo della situazione: chiunque abbia ordinato una Model X nel 2021, probabilmente dovrà aspettare aprile 2022 prima di poter ricevere una risposta concreta e comprare – dopo tanto tempo – la tanto amata automobile richiesta. Che ne sia valsa la pena attendere più di un anno per una vettura? Diciamo che sono dei punti di vista differenti, e dal momento che le Tesla abbiano un’ottima reputazione in generale, forse ne è valsa la pena.

Impostazioni privacy