Ferrero lancia lo shop online per avere i dolciumi comodamente a casa

Un negozio virtuale per la Ferrero, con tanto di servizio live chat. L’e-commerce pare la nuova frontiera per la madre della Nutella. Grazie alla compagnia Deliverti con cui l’azienda collabora dal 2021 lo shop è già in rete.

ferrero dolce
Una vetrina online solo per i prodotti ferrero grazie a Deliverti. – Androiditaly.com

La compagnia di e-commerce chiamata Deliverti è orgogliosa del risultato della sua collaborazione con l’azienda dolciaria Ferrero. Siglata nel 2021, questa partnership ora ha dato vista al primo negozio virtuale dedicato esclusivamente alle merendine Kinder e alle confezioni dell’intramontabile Nutella.

Proprio la crema di nocciole che ha accompagnato l’infanzia di tre generazioni ha festeggiato da poco i sessant’anni. E dopo il World Nutella day del 5 febbraio 2022 arriva questa sorpresa per ricevere tutto direttamente a casa. Non poteva arrivare in un momento migliore visto che anche San Valentino è dietro l’angolo.

Grazie al lavoro di Deliverti, l’e-commerce della Ferrero ha un accurato servizio di customer care. Una live chat integrata oltre a supporto via mail e per telefono permette di guidare i clienti in questa nuova realtà. Anche se tutto si svolge online viene mantenuta l’attenzione per le esigenze individuali.

Il negozio virtuale prevede la spedizione gratuita per acquisti superiori a 35 euro. Le consegne avvengono entro i 13 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine. Tra le opzioni che si presentano nella Home page del sito c’è la possibilità di chiedere dei set Kinder personalizzati con la foto del proprio bambino. L’e-commerce ha dunque un nuovo adepto.

La storia della Ferrero

ferrero in bicchieri
Da 1946 con la prima sede al 2022 con il negozio virtuale, la Ferrero non tramonta. – Androiditaly,com

La storia di questa azienda iniziò appena dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale ad Alba, in Piemonte. Dal 1973 la sua sede legale fu stabilita in Lussemburgo, nonostante fosse nata in Italia.

Uno dei suoi prodotti di punta è la crema spalmabile di nocciole, nata nel 1964. E ben 56 anni dopo è ancora fra i compagni di merenda più adorati dai bambini. I suoi barattoli hanno avuto diversi cambi di design, stampando personaggi dei cartoni animati per attirare i più piccoli. La tendenza ora è sulla confezione personalizzata, disponibile anche sul suo negozio online.

La Ferrero è celebre anche per la varietà di praline prodotte. Le prime sono state i Mon Chéri nel 1958, per poi arrivare ai classici Rocher con l’incarto dorato che spopolano a Natale.

Oltre al cioccolato l’azienda ha distribuito sorbetti (Gran Soleil) ritirati nel 2014 dal mercato. Sempre alla Ferrero si devono anche le notissime caramelle Tic tac.

Impostazioni privacy