L’antivirus di Windows ci ripensa e approda sul sistema operativo Android

0
111

Microsoft ha deciso di rendere disponibile suo antivirus per tutti noi, dandoci la possibilità di proteggere i nostri dispositivi con facilità e garantendo una maggiore sicurezza in generale.

L'antivirus di Windows ci ripensa e approda sul sistema operativo Android
Microsoft Defender è il principale mezzo di difesa di ogni sistema operativo Windows, ragione per la quale è importante averlo sempre attivo in ogni PC – Androiditaly.com

Arrivano delle ottime notizie per quanto riguarda la compagnia di Redmond, la quale ha finalmente rilasciato l’applicazione Microsoft Defender per tutti i dispositivi che utilizzano Android come sistema operativo. Ma che cosa rende tanto speciale questa news?

Che l’antivirus sembra che sia in grado di difendere i PC senza alcun problema, assicurandoci una grande difesa informatica immediata e senza alcun tipo di intoppo. Ma in che maniera funziona questo programma? Vediamo di scoprirlo con delle analisi al riguardo.

Le capacità di Defender

L'antivirus di Windows ci ripensa e approda sul sistema operativo Android
Adesso sarà disponibile anche per coloro che utilizzano Android – Androiditaly.com

Defender è da tempo, ormai, l’antivirus di riferimento per tutti coloro che fanno uso di Windows, ed è per questo che sia essenziale metterlo a disposizione anche di coloro che utilizzano Android. Per poterlo fare, però, gli sviluppatori di Microsoft si sono premurati di riscrivere completamente il programma, rendendolo più semplice da sfruttare. Oltretutto hanno voluto includere pure una opzione per tenere sott’occhio la sicurezza dei dispositivi collegati ad account Microsoft specifico, così facendo sarà possibile difendere in maniera migliore il computer o lo smartphone.

E come ha voluto dichiarare la società, oramai Defender sta diventando un vero e proprio servizio multipiattaforma disponibile praticamente ovunque: “Microsoft Defender è la difesa personale contro le minacce digitali, in grado di proteggere i dispositivi su tutti i sistemi operativi inclusi Windows, Apple e Android”. Ma ciò che rende davvero interessante il suo utilizzo è senza dubbio la possibilità di organizzare l’applicazione direttamente da un centro comandi, nel quale possiamo accedere a tutte le opzioni di sicurezza grazie al nostro account.

Con la nuova app, quindi, potremo “gestire facilmente la sicurezza online da un unico centro di controllo. Si avranno avvisi in tempo reale, suggerimenti per la sicurezza e passaggi consigliati per stare un passo avanti rispetto ad hacker e truffatori“. Per utilizzare le varie funzionalità sarà sufficiente andare nella schermata home dell’opzione in maniera tale da avere un unico livello di protezione per tutti i terminali collegati a Microsoft, inoltre è bene ricordare che se per il momento sia disponibile soltanto negli USA, quindi a breve dovrebbe arrivare anche in Europa come antivirus gratuito da scaricare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here