WhatsApp | ecco il trucco per vedere chi ti ha eliminato dai contatti

La lista dei trucchetti da sfruttare sull’applicazione di WhatsApp si allunga ancora. Ne esiste uno per smascherare chi ci ha eliminato dai contatti a nostra insaputa. Potrebbe rivelarsi una sorpresa inaspettata, ma se la curiosità ha la meglio…

contatti
Qualcuno non desidera più averti in rubrica? WhatsApp sa di chi si tratta. – Androiditaly.com

Capire quando siamo stati bloccati nella chat di WhatsApp è molto semplice dati i chiari indizi forniti dall’applicazione. Messaggi che non arrivano mai, foto occultata…purtroppo quando succede occorre prenderne atto.

Ma se invece qualcuno per ragioni note o meno decidesse di rimuoverci dalla rubrica? Anche qui l’applicazione di messaggistica ci può aiutare con un trucco che non tutti conoscono. Nessun bisogno di installare strani filtri.

All’interno dell’app di Meta esiste la funzione liste broadcast. Grazie a questa opzione si possono mandare messaggi a tutti i contatti in simultanea senza selezionarli uno alla volta. Perché funzioni però tutti i destinatari devono a loro volta avere tra i contatti chi sta mandando il messaggio.

Se non si fa parte della rubrica di una persona non verrà mai consegnato il messaggio. Resterà inviato con la spunta singola ma non sarà mai consegnato né letto.

Come mai serve usare la lista broadcast? Semplicemente se siamo stati rimossi non è detto che risultiamo anche bloccati. Se si è stati bloccati anche dalla chat classica i messaggi restano sospesi.

Qualora si abbiano fra le chat profili sconosciuti, ex fidanzati o persone poco conosciute, l’indagine sarà rapida ora.

Liste Broadcast di WhatsApp

liste whatsapp
Liste broadcast, una funzione di Whatsapp da sfruttare. – Androiditaly.com

Su WhatsApp da quando è entrata in attività la versione Beta si susseguono funzioni aggiuntive a ritmo serrato. Ci vuole poco a scordare un aggiornamento o una funzionalità aggiuntiva e perdere l’occasione di utilizzarla a nostro vantaggio.

Le liste broadcast ne fanno parte. Non servono per forza ad inoltrare un messaggio all’interna rubrica ma anche solo ad elenchi di contatti selezionati. Si potrebbe obiettare che esistono i gruppi ma è anche vero che non sempre è possibile crearli, ad esempio se fra loro queste persone non si conoscono. Per di più spesso questi vengono silenziati se inattivi per più tempo.

Se si usa un cellulare aziendale e serve mandare una comunicazione ad una lista di clienti in tono informale la lista broadcast è la scelta più funzionale. Inoltre non serve cercare la vecchia chat di mesi prima o un gruppo che nessuno più legge ma in due tocchi il problema è risolto.

Impostazioni privacy