WhatsApp Beta cambia le schede contatti: ecco come saranno e cosa avranno in più

Continuano a comparire nuovi aggiornamenti per l’applicazione di messaggistica WhatsApp Beta. Stavolta cambieranno le schede contatti, con alcuni aggiustamenti grafici e non solo. Al momento però è ancora in fase di sviluppo.

whatsapp
Sempre più novità per WhatsApp Beta, anche sotto Natale. – Androiditaly.com

Continue revisioni e aggiornamenti per WhatsApp Beta che non si fermeranno certo per motivi futili come le feste! Uno sguardo rapido sulle news di WABetaInfo e si nota il fermento di questi giorni. Nuove funzionalità per ritoccare le immagini, per inviare media…ma ora tocca a qualcosa di più delicato. In altre parole, le schede dei contatti.

Ma cosa succederà alla lista di amici e parenti che vediamo nell’applicazione? Principalmente le novità saranno relative alla grafica. Il tutto è ancora nella fase di sviluppo e neppure i tester della versione Beta vi hanno accesso. L’aggiornamento previsto si limita all’applicazione per dispositivi con sistema operativo iOS. Si tratta per la precisione della versione 2.21.170.12.

Il prototipo delle nuove schede contatti somiglia per design a quelle previste per gli account business dell’applicazione. In aggiunta, ci sarà una specie di “scorciatoia” per l’opzione 2ì”Cerca”. Risalire ai media o ai file condividi con la chat sarà quindi molto più rapido anziché doverli scorrere uno ad uno.

LEGGI ANCHE: WhatsApp Beta 2.21.19.2 è solo per dispositivi Android e porta queste novità

Il redesign delle schede dovrebbe arrivare a breve anche per i dispositivi Android, prima che qualcuno si preoccupi. Tuttavia l’opzione “Cerca” agevolata non sarà attivata per modelli con sistema operativo diverso da iOS.

WABetaInfo, sempre al passo

rinnovo chat
Non sarà certo l’ultim novità in arrivo questo ridesign. – Androiditaly.com

WABetaInfo è il portale dove visionare subito i nuovi aggiornamenti in lavorazione da WhatsApp. Il sito inoltre tiene traccia di tutte le versione sviluppate e della loro data di rilascio- Oltre a numero dell’update e della data non mancano le indicazioni su dove scaricare quella di interesse (Google Play Store o direttamente dal web).

LEGGI ANCHE: WhatsApp, appare una nuova beta e con funzioni vocali rinnovate

Il sito di informazione suddivide già nella barra in alto le news in base a sistemi operativi e dispostivi di interesse. iOS, Android e versione WhatsApp Web/Desktop, in modo da non causare dispersione. Il servizio è stato avviato nel 2016 su Twitter per tenere informati al meglio gli utenti.

Nel caso non disponiate di un account Twitter è possibile seguire gli aggiornamenti su uno qualsiasi degli altri social in cui opera. Discord, Instagram, Reddit…non sarete mai abbandonati.

 

Impostazioni privacy