BioShock avrà un film tutto suo grazie a Netflix: stretto l’accordo

C’è una grossa possibilità secondo cui potrebbe essere realizzato un film su un famoso gioco di nostra conoscenza: BioShock. È ovvio che se fosse così potremmo fare dei grandi salti di gioia, ma ciò che occorre adesso è analizzare la situazione e vedere quando avranno intenzione di crearlo.

BioShock avrà un film tutto suo grazie a Netflix: stretto l'accordo
Non ha importanza che non sia la prima volta; anche se molti altri hanno realizzato film o serie TV basate sui giochi, è comunque un evento da non trascurare – Androiditaly.com

Oramai i videogiochi prendono sempre più piede nel mondo della cinematografia, segno del fatto che stiano stringendo un legame abbastanza forte data l’evoluzione dei software e degli strumenti utilizzati per la realizzazione di eventuali serie TV o film.

Quello di cui Netflix vorrebbe occuparsi ora come ora, però, è un prodotto particolare e del quale si sa veramente poco. Infatti, per quanto riguarda BioShock in se per se, il social si limita a dire che il progetto sarà portato avanti da 2K e Take-Two. Ma che altre tipologie di informazioni possiamo sapere in merito al suo sviluppo?

Protagonisti e ambientazione

BioShock avrà un film tutto suo grazie a Netflix: stretto l'accordo
L’obiettivo degli sviluppatori sarà quello di coinvolgere i fan, permettendo loro di appassionarsi alla storia di BioShock – Androiditaly.com

Essendo un adattamento al franchise originale, non si esclude l’evenienza di una ipotetica ricostruzione della città sottomarina di Raptura o quella aerea di Columbia. Oltre a ciò troveremo anche due tipologie di personaggio centrale nella storia, cioè Little Sister e Big Daddy, ma cosa significa? Vale a dire che la storia sarà collegata ai vari eventi che si svolgono pure nel gioco stesso.

Ma a che scopo hanno intenzione di realizzare BioShock? Da quel che si sa, probabilmente hanno intenzione di dimostrare che abbia una trama concreta e che non sia nato soltanto come sparatutto, dunque vorrebbero raccontare qualcosa di avvincente e che non possa essere dimenticato cinque minuti dopo averlo visto in sostanza. Certo, è difficile, però se non si prova è difficile sapere quale possa essere il risultato al riguardo.

Comunque, c’è da dire che BioShock sia stato un titolo molto acclamato: è riuscito ad attirare l’attenzione di milioni di giocatori in tutto il mondo per via delle ambientazioni ricche e originali, ma anche grazie alla colonna sonora perfettamente connessa con la scenografia. E dato che pare abbia molto da mostrare a tutti noi, forse un film potrebbe essere la soluzione migliore per farci vedere ciò che davvero potrebbe essere il gioco se trasformato in un progetto cinematografico.

Impostazioni privacy