Horizon Forbidden West: ecco il trailer, la data d’uscita e l’ipotetico costo

Sta per uscire l’attesissimo Horizon Forbidden West, di cui sappiamo qualcosa grazie al trailer rilasciato di recente su YouTube. Il suo debutto è ormai imminente, dunque non ci rimane altro che aspettare che esca in maniera definitiva. Ma quando?

Horizon Forbidden West: ecco il trailer, la data d'uscita e l'ipotetico costo
Abbiamo aspettato molto tempo prima di sapere una data di rilascio certa del gioco, e adesso che esiste non possiamo che essere felici di saperla – Androiditaly.com

Siamo finalmente arrivati a questo momento, infatti era proprio ora che il gioco venisse lanciato dopo tutto questo tempo di attesa. Stiamo parlando di Horizon Forbidden West, nonché il prossimo titolo che presto vedrà la luce sia su PS4 che su PS5 a seguito di un rinvio fissato per venerdì 18 febbraio.

Attualmente ci troviamo nelle ultime fasi prima di avere il pieno contatto con il gioco stesso, non a caso tutte le informazioni reperibili sul prodotto sono state bloccate – segno del fatto che il resto le scopriremo soltanto dopo averlo acquistato – e l’unica cosa che sappiamo è che stia per uscire il gioco in se per se.

Ovviamente questo lo sappiamo molto bene per il semplice fatto che sia stato rilasciato uno trailer cinematografico mozzafiato e che riassume lo spirito lavorativo di Guerrilla Games, quindi è chiaro che vogliano che il loro gioco sia un capolavoro degno di nota. Cos’altro possiamo dire in merito?

Data di uscita di Forbidden West e info

La casa produttrice ci aveva visto lungo a quanto pare: sin dal 2020, anno in cui venne lanciato per PC, Horizon Zero Dawn aveva tutte le carte in regola per poter avere un seguito interessante e che avrebbe potuto attirare un grande bacino d’utenza, motivo per il quale, adesso, possiamo assistere alla nascita del suo sequel.

Consideriamo che il gioco venne rilasciato nel 2017, la software house era riuscita a vendere più di 20 milioni di unità di Horizon Zero Dawn in tutto il mondo. Questo vale a dire che, nonostante i suoi anni, continuava ad essere venduto e acquistato da molti giocatori per via dei contenuti che aveva – e ha tutt’ora – da offrire.

Continuerà ad essere così anche con il suo successore, il quale speriamo che sia un altro capolavoro proprio come il precedente. Che possa esserlo, beh, forse è scontato dato che lo stesso trailer ha incuriosito i fan della serie, ma dobbiamo soltanto aspettare prima di vedere se, effettivamente, riuscirà a soddisfare tutti noi o meno. Per quanto riguarda il costo, dovrebbe aggirarsi attorno ai 70 euro.

Impostazioni privacy