Mirroring auto ufficiale sulla nuova realese di Android Auto?

Le nuove beta di Android Auto suggeriscono la possibilità di grandi novità in arrivo per il prossimo aggiornamento. Scopriamole insieme.

Android Auto Mirroring
Android Auto potrebbe presentare nuove possibilità di Mirroring nelle prossime versioni – Androiditaly.com

Google, dalle sue stanze a Mountain View, lavora costantemente per produrre nuovi strumenti software e hardware, ma anche per il mantenimento dei suoi sistemi già in commercio. Lo fa specialmente nella sua sezione Android, che si occupa delle più svariate questioni.

In virtù dell’ampia diffusione del robottino, non si fermano mai gli update per le più svariate piattaforme. Il sistema operativo, infatti, non si rivolge solo ai dispositivi mobili, ma funge anche da ponte di connettività tra i nostri smartphone e le macchine che guidiamo.

L’applicazione chiamata in causa è Android Auto, che appunto assume questo ruolo. Abbiamo commentato per voi alcune funzionalità di questa app, tra cui il nuovo metodo di pagamento tramite il touch dello schermo e Android Auto Wireless. Come tutte le componenti software, l’applicazione è mantenuta costantemente in aggiornamento.

Alcune novità inedite possono essere scoperte “manipolando” i codici delle versioni di beta. Con questo metodo sono state trovate delle possibili innovazioni all’interno delle funzionalità che l’applicazione mette a disposizione degli utenti. Scopriamo insieme che cosa è stato trovato.

Il Mirroring (forse) tra le novità del prossimo aggiornamento di Android Auto

Cominciamo ad elencare le probabili novità, che (bisogna dirlo) essendo state scovate all’interno dei codici beta, non si sa né se né quando vedranno mai la luce in versioni ufficiali. Iniziamo parlando del re-design dell’interfaccia grafica dell’applicazione, che ora saluta la barra di stato per addensare tutte le icone su quella di navigazione.

Scompare la tendina laterale, sostituita ora dal tocco della schermata home. Dovrebbero essere previsti i widget laterali fissi per gli schermi larghi, per un’innovazione grafica rivolta all’uniformazione con le versioni standard. Uscendo dall’app di navigazione, inoltre, la mappa rimane fissa lateralmente, e con essa risulta ancora possibile interagire.

Rimane un mistero invece il codice che ricade sotto la dicitura “MirroringApp beta“, che sulla carta dovrebbe permettere il Casting dello schermo dell’auto direttamente sull’interfaccia di Android Auto. L’ipotesi più accreditata è che si tratterebbe di un’implementazione rivolta alle auto che presentano schermi secondari.

Un’altra innovazione riguarderebbe la ricezione delle chiamate, che ora oltre alle scelte Rispondi” e “Rifiuta”, presentano ora la possibilità di rifiutare la chiamata inviando un sms. Come detto, non c’è nulla di ufficiale, e non si sa nemmeno se queste novità verranno mai implementate: non ci resta che aspettare le prossime mosse del team di Android.

Impostazioni privacy