Vivo X Fold non sarà un semplice foldable, ma un top di gamma: ecco le specifiche

Con largo anticipo, scopriamo il nuovo foldable di Vivo, che si chiamerà Vivo X Fold: le sue caratteristiche saranno da top di gamma.

Vivo X Fold
Non ci sono ancora immagini disponibili per il nuovo Vivo X Fold, il foldable di Vivo che potrebbe uscire già questo mese – Androiditaly.com

Oggi, giovedì 3 marzo, si conclude il Mobile World Congress 2022 di Barcellona. L’MWC è la fiera dedicata ai dispositivi mobili più importante del mondo, e tutte le più grandi aziende di produzione ne prendono parte annualmente. Ci discostiamo un attimo dall’evento, ma rimaniamo sensatamente in ambito smartphone.

Il mercato è in costante evoluzione tecnologica. L’ultima trovata è quella dei foldable, in cui Samsung, per ora, fa la voce grossa con i suoi dispositivi Z Flip 3 e Z Fold 3. A quanto pare, ha anche depositato un brevetto che riguarda smartphone totalmente innovativi in grado di piegarsi in quattro.

Le altre case di produzione non sono rimaste a guardare. Siamo in attesa dei nuovi dispositivi Xiaomi della seconda generazione di MIX Fold, così come di quelli a marca OnePlus. OPPO, di contro, ha già lanciato il suo Find N. Il mercato dunque si sta pian piano popolando di dispositivi di marca diversa.

In questo contesto si inserisce anche la casa cinese Vivo. A fine 2021, abbiamo documentato il lancio di Vivo Y76 5G, il promettente smartphone di fascia media. Ora, invece, la casa di produzione si accinge a sviluppare la sua versione dei dispositivi foldable che stanno ricevendo grande popolarità.

Vivo X Fold, il foldable che promette caratteristiche da top di gamma

Le informazioni di cui siamo in possesso sono leaks. Non si tratta dunque di notizie ufficiali, con Vivo che (come succede abitualmente in questi casi) non ha né smentito né confermato questi rumors. A parlare è Digital Chat Station, dicendo che il foldable potrebbe vedere luce già durante questo mese.

Passiamo alle specifiche tecniche. Lo smartphone dovrebbe essere dotato di un display FHD+ curvo da 6,5 pollici, con foro centrale per la fotocamera e un refresh rate da 120 Hz. Lo schermo interno, invece, con risoluzione più elevata QHD+, avrà una diagonale da 8 pollici.

Anche su questo secondo display sarà presente un foro per la fotocamera, mentre il sensore per le impronte troverà spazio su tutti e due gli schermi. Il core sarà uno Snapdragon 8 Gen 1, mentre la batteria avrà una capacità di 4600 mAh e ricarica rapida sia cablata che wireless, rispettivamente a 80W e a 50W.

Non si sa nulla sulla risoluzione dei sensori delle fotocamere integrate negli schermi, mentre quelle sul retro saranno quattro: principale da 50MP, ultra grandangolare da 48MP e due tele, una 12MP con zoom 2x e una 8MP con zoom 5x.

Impostazioni privacy