WhatsApp pensa agli utenti Android con una grande novità

Questa feature è riservata esclusivamente a tutti coloro che fanno uso di uno smartphone Android, per cui possiamo dire che sia pensata per molti di noi. Infatti, lo scopo è quello di aggiungere una funzionalità necessaria per le registrazioni vocali, e che potremmo usare in vista del fatto che sia utile. Ma in cosa consiste?

WhatsApp pensa agli utenti Android con una grande novità
WhatsApp viene migliorato con una funzionalità di tutto rispetto – Androiditaly.com

La nostra applicazione preferita viene aggiornata in grande: avremo modo di sfruttare una impostazione interessante e che mira a migliorare una funzione già esistente su WhatsApp. Quindi non parliamo di un update troppo vasto, quanto più di un contenuto che ci servirà sicuramente.

Non a caso se ne è parlato per un po’ prima che arrivassimo a questo punto, il che vale a dire che molti di noi aspettavamo l’uscita della seguente patch. Di conseguenza, possiamo dire che oramai sia arrivato il momento di valutare la feature in questione e costatare – in maniera effettiva – se avrà una certa utilità per noi o meno.

L’upgrade delle registrazioni vocali

WhatsApp pensa agli utenti Android con una grande novità
Adesso, gli utenti Android, potranno stare maggiormente tranquilli – Androiditaly.com

Il nuovo aggiornamento arriverà per il momento soltanto sul canale beta di WhatsApp dedicato ad Android, dunque arriviamo ad uno di quei momenti dove dovremo attendere un po’ di tempo affinché possa essere rilasciato per tutti; non lanceranno subito l’update senza aver dato la possibilità ai tester di provare il contenuto, ovviamente.

Comunque, la versione 2.22.6.7 dell’applicazione introduce una funzione interessante, la quale dovete sapere che sia già presente nei dispositivi della Apple. In breve ci permetterà di mettere in pausa la registrazione di un messaggio vocale e di riprenderla in un secondo momento. La seguente novità, anche se non sembra, sarà decisamente utile in generale.

Infatti, quando riceveremo una chiamata, l’audio non si bloccherà del tutto costringendoci ad inviarlo o cancellarlo, bensì potrà essere continuato dal punto in cui è stato interrotto. Così facendo non dovremo più preoccuparci di dover stare attenti a chi ci telefona o meno; comodo, no?

Ora come ora dobbiamo soltanto aspettare che le prove finiscano in maniera tale che, i beta tester, possano accertare l’effettiva utilità dell’aggiornamento. Oltretutto, ma non meno importante, l’update ci consentirà di visualizzare pure le onde sonore mentre si parla, fornendo così un feedback su cosa arriva al microfono. Insomma, con quest’ultima patch hanno deciso di aggiungere molti elementi di spicco; sarà lo stesso anche con i prossimi? Speriamo di sì.

Impostazioni privacy