Netflix spedacciona! ben 65 Milioni di Dollari per acquistare Next Games

Per i suoi nuovi giochi Netflix sta puntando sul team finlandese noto come Next Games, specializzato nella creazione di videogiochi mobile. Le trattative non si sono ancora concluse ma è solo questione di tempo. 

giochi netflix
Il catalogo dei giochi Netflix potrebbe ingrandirsi presto. – Androiditaly.com

La piattaforma di streaming più diffusa spera di espandere il suo servizio relativo ai giochi per cellulare. Senza cercare aziende di rilievo e quindi anche più costose nel mirino ha studi piccoli per assicurarsi l’esclusiva. Le acquisizioni grosse per ora non sono in programma dato che è tutto ancora sperimentale.

Il prescelto ora è un piccolo team quotato a Helsinki, Next Games. Creato nel 2013, è specializzato in titoli del tipo live service per smartphone. Negli ultimi anni questo studio ha registrato diversi guadagni dovuti a microtransazioni, un segnale importante per valutare l’apprezzamento da parte del pubblico.

L’acquisizione di Next Games non dovrebbe richiedere cifre stratosferiche. Netflix dovrebbe spendere una cifra pari a 65 milioni di dollari, contenuta rispetto alle grandi acquisizioni che arrivano decine di miliardi. Questo dovrebbe assicurare nuovi titoli per il catalogo in espansione creato poco tempo fa.

Netflix Games conta ora 14 titoli, due dei quali dedicati ad una delle serie di maggior successo degli ultimi anni (Stranger Things). Poi alcuni giochi a tema fantasy/azione come Dungeon Dwarves, Arcanium: Rise of Arkham e Hextech Mayhem: A League of Legends Story.

Next Games, giochi per i fan

app mobile
Giochi creati dai fan per i loro simili, dedicati ai maggiori framchise. – Androiditaly.com

La filosofia dello studio è basata sul fatto di dare contenuti autentici e duraturi, basati su serie e film con un largo seguito. Il team al lavoro è ben diversificcato, con collaboratori provenienti da 28 paesi distinti. La creatività è fondamentale e ogni nuovo membro in arrivo è invitato a condividere i suoi interessi per aprire nuove strade.

La compatibilità con i titoli finora aggiunti a Netflix Games è palese. Due tra i giochi di maggior rilievo di Next Games sono ispirati alla serie horror/post-apocalittico The Walking Dead. Uno di questi è The Walking Dead: Our World, dove l’atmosfera della serie è stata ricreata per partite con gli amici contro l’avanzata degli zombie. Personaggi variegati e difficoltà saliente.

Un altro prodotto ambientato nello stesso universo è The Walking Dead: No Man’s Land. Un gioco di ruolo dove è richiesto di compiere scelte per sopravvivere il più a lungo possibile, scegliendo il proprio gruppo di eroi. La strategia e l’inventiva sono fondamentali.

Impostazioni privacy