Halo dal videogame alla Tv: ecco la data per la versione italiana e dove vederla

La storia della produzione della serie TV di Halo è lunga e inizia nel lontano 2015. Finalmente, abbiamo la data di uscita.

Halo The Series
Halo, la serie TV, sarà disponibile a marzo – Androiditaly.com

I videogiocatori di tutto il mondo oramai sanno che i loro titoli preferiti portano costantemente novità multipiattaforma. La pandemia in corso, però, intacca sempre tutti i piani di produzione, spostando le deadline sempre più in avanti. Questo l’abbiamo appurato anche con alcuni videogiochi in uscita.

Oggi, però, parliamo di un prodotto che rientra nell’universo videoludico, ma non è concepito per girare su console. Si tratta della trasposizione a serie TV della popolarissima saga Halo, capace di conquistare, attraverso i suoi numerosi titoli, milioni di videogiocatori in giro per il mondo.

L’annuncio è stato dato molto tempo fa, e noi ne avevamo parlato in un altro articolo. La storia della serie TV di Halo comincia nel 2015, quando il progetto venne accostato a nomi altisonanti del mondo cinematografico. Fu coinvolto infatti niente meno che Steven Spielberg.

La sua partecipazione, però, venne subito messa in discussione, fino al punto da chiamarsi fuori da questa trasposizione televisiva. Dopo tre anni di attesa, nel 2018, il comando delle operazioni venne affidato a Rupert Wyatt, che ebbe vita ancora più breve del suo predecessore, poiché nello stesso anno il progetto venne affidato a Otto Bathurst.

Quando e dove si potrà vedere la serie TV di Halo?

La verità, però, è che Spielberg non ha mai abbandonato del tutto il progetto. Anzi, il Produttore Esecutivo Darryl Clark l’ha definito il “padrino” della serie TV, comunicando che lo stesso regista ha rivestito un’importanza cruciale per alcune scelte che il progetto ha dovuto prendere in itinere.

Tra l’altro, i produttori e la piattaforma di streaming Paramount+ non hanno dovuto aspettare nemmeno in che modo verrà recepita la serie TV di Halo, che è stata già rinnovata per una seconda stagione. Ma quando e dove sarà disponibile lo show alla visione al pubblico?

Come detto, lo streaming sarà affidato al servizio on demand di Paramount, cioè Paramount+. Non sarà esattamente così anche per noi in Italia. Qui, infatti, la serie TV di Halo sarà resa disponibile tramite i due servizi streaming di Sky, vale a dire Sky On Demand e NOW TV.

Per quanto riguarda l’attesa, oramai rimane davvero poco. Le prime puntate in contemporanea con gli Stati Uniti, in lingua originale e sottotitolati in italiano, saranno disponibili il 24 marzo 2022. Quattro giorni dopo, il 28 marzo 2022, invece, saranno disponibili gli episodi doppiati in italiano.

Impostazioni privacy