Xbox App su Pc si aggiorna: grandi novità a beneficio di tutti i giocatori

L’aggiornamento di Xbox App per PC introduce nuove possibilità per gli utenti che vogliono giocare i titoli sui propri computer.

Xbox App PC
Microsoft annuncia importanti novità per Xbox App per PC – Androiditaly.com

Per il mondo videoludico, le cose non vanno benissimo. Abbiamo parlato diverse volte delle difficoltà che le aziende tecnologiche stanno affrontando nel reperire i microchip fondamentali per la costruzione dei propri dispositivi. Una crisi che ha avuto un effetto a cascata su tutto il mercato, compreso quello dei videogiochi.

Certo, lo sviluppo però non si arresta. Anzi, le case di produzione cercano di adattarsi al nuovo scenario e rendere la propria produzione stabile. Sony ha sofferto molto questi tempi difficili, anche se i dati ci dicono che la casa nipponica dovrebbe avere più di qualche motivo per essere felice.

Infatti, le stime riportano che PS5 ha ottenuto un mercato più ampio rispetto ad Xbox. Non si sa quale sarà l’evoluzione della contesa. La console di Microsoft, intanto, si concentra nello sviluppo degli asset e delle offerte già disponibili per il mercato videoludico. A cosa ci riferiamo?

Parliamo di due servizi offerti dal gigante di Redmond, cioè Xbox App per PC e Xbox Game Pass. Questo mese, infatti, in tutti e due gli ambiti ritroviamo importanti novità per tutti i videogiocatori. Scendiamo nel dettaglio per esplorare le nuove offerte in termini di possibilità e titoli da giocare.

Cosa c’è di nuovo nell’Xbox App per PC?

Gli utenti Xbox già da tempo chiedevano a gran voce alcune migliorie nella possibilità di giocare i titoli su più piattaforme. Microsoft non si è fatta attendere troppo e ha concentrato i suoi sforzi per rilasciare un aggiornamento dell’Xbox App per PC che implementa nuove, gradite funzionalità.

Si comincia con un’importante quanto semplice implementazione. Ci riferiamo alla possibilità, che viene introdotta ora, di decidere la cartella di installazione di ogni videogioco. Questo dovrebbe garantire un maggiore controllo sull’installazione del titolo, una novità di sicuro comoda e gradita.

L’upgrade annunciato consente anche di accedere ai file dei videogiochi che abbiamo installato, in modo da poterli gestire. Da qui si potrà anche riparare e spostare le cartelle e i file. Ultima, ma non meno importante, la possibilità di installare qualsiasi mod per ogni gioco di cui siamo in possesso.

Insomma, si tratta di tre novità che non cambieranno radicalmente il nostro modo di rapportarci all’app o ai titoli Xbox su PC, ma che sicuramente ci aiuteranno per una gestione più semplice e intuitiva di essi.

Impostazioni privacy