LG lancia il super monitor per gamers: ben 48″ di pura gioia per gli occhi

LG ha annunciato di aver progetto un monitor per coloro che amano il gaming, il quale offre delle caratteristiche fenomenali sotto ogni punto di vista. Vediamo, dunque, che cosa ci abbia riservato e quando sarà disponibile.

LG lancia il super monitor per gamers: ben 48" di pura gioia per gli occhi
In questa immagine possiamo vedere chiaramente il nuovo schermo di LG, completo nella sua interezza e pronto a fare un debutto onorevole sul mercato – Androiditaly.com

Ed ecco un nuovo monitor interessante dal punto di vista delle smart TV, il quale è stato recentemente presentato per poter arricchire, ancora di più, il mercato della tecnologia. L’azienda che ha voluto occuparsi di questo progetto innovativo è LG; è abbastanza conosciuta sia per i dispositivi elettronici che per i suoi PC.

Ora come ora ritorna a far parlare di se con un monitor gaming UltraGear 48GQ900, il quale ha un display OLED da ben 48″ a risoluzione 4K con supporto HDR. Quindi si tratta di un device notevole e che probabilmente ci piacerà, ma quello che ci domandiamo è questo: che specifiche propone?

Descrizione del monitor

LG lancia il super monitor per gamers: ben 48" di pura gioia per gli occhi
Il costo e alcune specifiche non sono state ancora del tutto rilasciate, ragione per la quale sarà necessario attendere un po’ di tempo prima che ciò accada – Androiditaly.com

Il display è dotato di un trattamento antiriflesso, ideale per ridurre eventuali distrazioni, ed è anche dotato di ingressi HDMI 2.1 per Sony Playstation 5 e Microsoft Xbox Series X grazie al supporto Variable Refresh Rate fino a 120Hz assieme al DisplayPort. Queste, al momento, sono le caratteristiche esterne, seppur non siano troppo dettagliate.

Il monitor avrà un tempo di risposta GtG di 1ms e una copertura dello spazio colore DCI-P3 del 98,5%. Continuando, sembra che abbia delle cornici molto sottili, degli speaker integrati e alcuni LED situati nella parte posteriore. E oltre al notevole UltraGear OLED 48G900, è prevista una uscita sicura per la seconda metà di quest’anno – con molta probabilità – ad un prezzo adatto a tutte le tasche, LG ha annunciato pure i nuovi UltraGear 27GQ50F-B e 24GQ50F-B, da 27 e 24 pollici.

I due modelli fanno uso di pannelli VA a risoluzione 1080p con un contrasto statico di 3.000:1,250 nit di luminosità e un frequenza di aggiornamento di 165Hz. Sulle tecnologie supportate, possiamo dire che abbiano inserito l’AMD Freesync Premium e 1ms Motion Blur Reduction. Ora come ora non sappiamo ancora i prezzi, quindi è chiaro che la società debba ancora rilasciarli. Sapremo maggiori informazioni fra circa un mese, dunque non sarà necessario attendere troppo tempo.

Impostazioni privacy