LG lancia il super monitor per gamers: ben 48″ di pura gioia per gli occhi

0
72

LG ha annunciato di aver progetto un monitor per coloro che amano il gaming, il quale offre delle caratteristiche fenomenali sotto ogni punto di vista. Vediamo, dunque, che cosa ci abbia riservato e quando sarà disponibile.

LG lancia il super monitor per gamers: ben 48" di pura gioia per gli occhi
In questa immagine possiamo vedere chiaramente il nuovo schermo di LG, completo nella sua interezza e pronto a fare un debutto onorevole sul mercato – Androiditaly.com

Ed ecco un nuovo monitor interessante dal punto di vista delle smart TV, il quale è stato recentemente presentato per poter arricchire, ancora di più, il mercato della tecnologia. L’azienda che ha voluto occuparsi di questo progetto innovativo è LG; è abbastanza conosciuta sia per i dispositivi elettronici che per i suoi PC.

Ora come ora ritorna a far parlare di se con un monitor gaming UltraGear 48GQ900, il quale ha un display OLED da ben 48″ a risoluzione 4K con supporto HDR. Quindi si tratta di un device notevole e che probabilmente ci piacerà, ma quello che ci domandiamo è questo: che specifiche propone?

Descrizione del monitor

LG lancia il super monitor per gamers: ben 48" di pura gioia per gli occhi
Il costo e alcune specifiche non sono state ancora del tutto rilasciate, ragione per la quale sarà necessario attendere un po’ di tempo prima che ciò accada – Androiditaly.com

Il display è dotato di un trattamento antiriflesso, ideale per ridurre eventuali distrazioni, ed è anche dotato di ingressi HDMI 2.1 per Sony Playstation 5 e Microsoft Xbox Series X grazie al supporto Variable Refresh Rate fino a 120Hz assieme al DisplayPort. Queste, al momento, sono le caratteristiche esterne, seppur non siano troppo dettagliate.

Il monitor avrà un tempo di risposta GtG di 1ms e una copertura dello spazio colore DCI-P3 del 98,5%. Continuando, sembra che abbia delle cornici molto sottili, degli speaker integrati e alcuni LED situati nella parte posteriore. E oltre al notevole UltraGear OLED 48G900, è prevista una uscita sicura per la seconda metà di quest’anno – con molta probabilità – ad un prezzo adatto a tutte le tasche, LG ha annunciato pure i nuovi UltraGear 27GQ50F-B e 24GQ50F-B, da 27 e 24 pollici.

I due modelli fanno uso di pannelli VA a risoluzione 1080p con un contrasto statico di 3.000:1,250 nit di luminosità e un frequenza di aggiornamento di 165Hz. Sulle tecnologie supportate, possiamo dire che abbiano inserito l’AMD Freesync Premium e 1ms Motion Blur Reduction. Ora come ora non sappiamo ancora i prezzi, quindi è chiaro che la società debba ancora rilasciarli. Sapremo maggiori informazioni fra circa un mese, dunque non sarà necessario attendere troppo tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here