Samsung Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Fold 4: i rumors si fanno sempre più pressanti mentre in fabbrica qualcosa accade

Alcune informazioni provenienti dalla Corea ci informano sullo stato dei lavori per Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Fold 4 di Samsung.

Galaxy Z Flip 4 / Fold 4
Samsung si prepara per la produzione di Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Fold 4 – Androiditaly.com

Dalla Corea continuano ad arrivare indiscrezioni sulle prossime uscite in casa Samsung. Lo sviluppo tecnologico non finisce mai, sia nei confronti dei nuovi dispositivi, come le versioni migliorate dei device già disponibili sul mercato, sia nelle tematiche legate a elementi che in futuro potremo vedere in distribuzione.

Per fare qualche esempio, su questo blog abbiamo già documentato qualche notizia in merito a ciò. In questo articolo abbiamo parlato del Samsung Galaxy Watch 5, la nuova versione del wereable di casa Samsung, che promette molto bene e dovrebbe avere un termometro incorporato.

Non solo dispositivi come smartphone o smartwatch, e nemmeno monitor o altri device. La ricerca di Samsung si impunta anche su nuove tecnologie che faranno parte, prima o poi, dei prodotti disponibili sul mercato. Ne abbiamo parlato riguardo al brevetto depositato dall’azienda coreana per uno schermo trasparente.

Oggi, però, commentiamo le indiscrezioni che si fanno sempre più forti riguardo la nuova generazione di foldable Samsung. Siamo arrivati alla terza, e i rumors si concentrano su Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Fold 4, che stando alle fonti verranno annunciati tra pochi mesi.

Cosa possiamo aspettarci da Galaxy Z Flip 4 e da Galaxy Fold 4

Le voci arrivano da una fonte coreana, il blog Naver, e dal fondatore di DSCC, Ross Young. Galaxy Fold 4 avrà uno schermo pieghevole con un pannello UTG di ultima generazione che lo renderà ancora più resistente. Non è da escludere l’impiego di un vetro ultra sottile già utilizzato in altri Flip e Fold.

A corroborare lo stato dei lavori, Young cita un’informativa riguardante le forniture di schermi pieghevoli che verranno utilizzati per Galaxy Z Flip 4. Dal prossimo mese, infatti, Samsung Display inizierà a spedire gli schermi per cominciare la produzione che, a quanto pare, sarà ancora più consistente rispetto al passato.

I display flessibili arriveranno a quota 8,7 milioni di unità, un incremento di oltre 3 milioni rispetto all’anno scorso. Parlando di caratteristiche vere e proprie dei device, si pensa che il design del prodotto rimarrà più o meno lo stesso, così come il formato del display principale.

Probabilmente la cerniera sarà migliorata e il device verrà alleggerito. La batteria avrà durata analoga al predecessore, mentre la fotocamera potrebbe subire qualche miglioria. Il prezzo sarà più o meno lo stesso e la presentazione arriverà quest’estate, probabilmente in agosto come i predecessori.

Impostazioni privacy