Samsung Galaxy Watch 5 è il primo ad avere il termometro ed arriverà ad agosto

Alcuni rumors coreani suggeriscono che l’erede dell’ultimo smartwatch Samsung sia in arrivo: Galaxy Watch 5 forse ad agosto?

Samsung Galaxy Watch 5
Samsung Galaxy Watch 5 sarà annunciato ad agosto, secondo alcune indiscrezioni – Androiditaly.com

Tra tutti i dispositivi tecnologici, ce ne sono alcuni che ultimamente stanno conquistando una popolarità sempre maggiore: ci riferiamo ai device indossabili, o wereables. Tra questi troviamo dispositivi intelligenti, o smart, come appunto gli smartglasses (una vera frontiera) e gli smartwatches.

Questi ultimi, a differenza degli altri, godono già di una diffusione ampia tra il pubblico. Su questo blog abbiamo già parlato del nuovo Watch Free di OPPO con batteria infinita. Un altro curioso caso legato agli smartwatch è stato quello relativo a Louis Vuitton, che ha lanciato un orologio da più di 3.000 €.

Samsung è arrivato alla quarta generazione della serie Galaxy Watch. Il Galaxy Watch 4 è stato recepito con ottimi risultati dal mercato. Ora, però, stando a quanto riportato da qualche indiscrezione che arriva direttamente dalla Corea, è già arrivato il momento di guardare avanti per creare la nuova generazione di smartwatch.

Si parla, dunque, di Samsung Galaxy Watch 5. Sembra che avrà funzioni del tutto innovative, tarate anche sul periodo storico nel quale ci troviamo. Insieme allo smartwatch, si pensa che arriveranno gli annunci di due nuovi pieghevoli, ma queste voci sono ancora tutte da confermare.

Samsung Galaxy Watch 5 è in grado di rilevare se hai qualche linea di febbre

Ovviamente, trattandosi di rumors, le informazioni in nostro possesso sono limitate e tutte da confermare. A tirare fuori le indiscrezioni è ETNews, un famoso giornale online. Quello che sappiamo, per ora, riguarda soltanto una funzionalità innovativa e un’ipotetica data di annuncio.

L’aspetto del tutto innovativo del Samsung Galaxy Watch 5 è la presenza di un termometro integrato nello smartwatch, il quale è in grado di rilevare la nostra temperatura corporea. Con ogni probabilità, è proprio a causa di questo upgrade che Apple e Samsung stanno ritardando l’uscita dei nuovi wereables.

Infatti è molto difficile tarare il termometro dell’orologio, renderlo in qualche modo isolato dall’ambiente circostante e riuscire a fargli rilevare la temperatura corporea di chi lo indossa. Samsung, date le indiscrezioni, sarebbe riuscita a trovare un metodo per aggirare il problema.

La novità è consona con l’esperienza del COVID-19. Misurare la temperatura del corpo, infatti, è diventato sempre più importante in qualsiasi parte del mondo. Le indiscrezioni ci riferiscono che una probabile data di annuncio potrebbe essere quest’estate, probabilmente ad agosto, ma dobbiamo attendere per avere informazioni più sicure in merito.

Impostazioni privacy