Evento Galaxy A: presentati ufficlamente i nuovi Samsung Galaxy A53 5G e A33 5G

Samsung rinnova la sua vasta gamma di dispositivi presentandone alcuni soltanto per noi. Questi fanno parte della serie dei Galaxy A, che come sappiamo molto bene era stata già arricchita dai Galaxy A13 e Galaxy A23. Adesso, invece, vedremo l’introduzione di altri device interessanti; quali?

Evento Galaxy A: presentati ufficlamente i nuovi Samsung Galaxy A53 5G e A33 5G
La coppia di cellulari dell’azienda coreana non sembra essere affatto male, ecco perché dovremmo porre fiducia – Androiditaly.com

Samsung ha annunciato l’arrivo dei Galaxy A53 e Galaxy A33 5G, ovvero un paio di smartphone dotati di display Super AMOLED con processore Exynos 1280 a 5nm. La capienza della batteria è di 5.000 mAh mentre le fotocamere principali presentano un’ottima stabilizzazione ottica. In aggiunta, entrambi sono anche protetti da un vetro Corning Gorilla Glass 5 e sono resistenti all’acqua e alla polvere con certificazione IP67.

I cellulari hanno una progettazione differente: se nel Galaxy A33 troviamo uno schermo da 6,4 pollici con risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 90Hz, nel Galaxy A53 5G vediamo un display con un refresh rate di 120 Hz oltre che un foro che ospita una fotocamera da 32 MP con apertura f/2,2. Per quanto riguarda il resto cosa possiamo dire?

Specifiche dei telefoni A53 e A33

Evento Galaxy A: presentati ufficlamente i nuovi Samsung Galaxy A53 5G e A33 5G
In questa immagine possiamo vedere le differenti colorazioni messi a disposizione da Samsung. Quale tra queste ci piace di più? – Androiditaly.com

Cominciando dal Galaxy A53 5G, è facile notare una fotocamera principale da 64MP con OIS e tecnologia VDIS che permette di scattare foto nitide e stabili in qualsiasi condizione, mentre sul Galaxy A33 la fotocamera principale è da 48MP. Ambedue i dispositivi sono basati su sistema operativo Android 12 con la nuova interfaccia utente One UI 4.1. Gli smartphone supportano anche la tecnologia Audio 360, che offre un suono realistico, immersivo e 3D tramite Galaxy Buds Pro e, in seguito, anche tramite Galaxy Buds2 e Buds Live.

Con il “Collegamento a Windows” sarà possibile connettere la nuova serie Galaxy A a un PC Windows cosicché sia possibile effettuare alcune azioni come il copia e incolla, trasferire file oppure rispondere a chiamate e messaggi. Il Galaxy A53 5G sarà disponibile in preordine dal 17 marzo al 31 marzo con gli auricolari Galaxy Buds Live in omaggio, mentre Il prezzo al pubblico è di 469,90 euro con 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. La versione di 529,90 euro è rivolta alla variante 8 GB di RAM e 256 GB di storage interno, reperibile soltanto sul sito di Samsung. Il Galaxy A33 5G, invece, ha un prezzo di 389,90 euro.

Impostazioni privacy