Microsoft ci da appuntamento al 5 Aprile per parlare di qualcosa di nuovo e importante: ecco cos’è

Dopo il lancio di Windows 11 le novità da parte di Microsoft non sono finite. Il colosso tech ha fissato la data del 5 aprile come termine per un nuovo evento. Al centro della scena il lavoro ibrido e le sue prospettive per il futuro prossimo. 

windows
Nuovo appuntamento per il futuro di Microsoft, prima di Pasqua. – Androiditaly.com

Mentre negli scorsi mesi la sua attenzione era incentrata sul lancio di Windows 11, ora per Microsoft è tempo di altri rinnovi di primavera. Il Big tech ha segnato in rosso sul calendario la data per un nuovo evento in cui parlare dei prossimi progetti. Appuntamento alle ore 16:00 del 5 aprile, almeno considerando il fuso orario italiano.

La data sarà cruciale soprattutto per inquadrare il tema del lavoro in forma ibrida, ossia svolto sia nella sede aziendale sia da remoto (smart working) secondo percentuali variabili. Il 5 aprile si esploreranno le potenzialità della piattaforma Windows in diverse aree per comprendere su cosa conentrarsi.

Si studieranno le novità sviluppate da Microsoft sia per quanto riguarda la sicurezza digitale, produttività e funzionalità gestionali. Visto che il lavoro ibrido sarà il tema centrale dell’evento, si pensa che verrà riportato in campo l’abbonamento Microsoft 365. Anche Microsoft Teams potrebbe ricevere la sua parte, visto il largo utilizzo che ha avuto per le riunioni da remoto.

Non sono però trapelati dettagli a riguardo quindi occorrerà aspettare ancora qualche giorno. Si sa però che l’azienda sta lavorando sull’aggiornamento di Outlook.

Microsoft 365: per scuola, lavoro e vita

lavoro agile
Da lavoro agile a ibrido, il futuro cerca un equilibrio. – Androiditaly.com

L’abbonamento prevede quattro diversi piani a seconda del tipo di cliente: famiglia, grandi imprese, piccole aziende o enti scolastici. Il piano prevede uso di Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneDrive e Microsoft Teams.

Microsoft 365 è disponibile per tutti i dispositivi mobili. Non importa se siano laptop, tablet, PC fissi o anche smartphone. I sistemi operativi che lo supportano sono Android, Windows, macOS e iOS.

Nel piano per famiglie è compreso l’utilizzo di Editor integrato e 1 TB di spazio di archiviazione per il cloud. Questo significa poter archiviare circa mezzo milione di foto con dimensioni fino a 2 MB.

Per le aziende Microsoft 365 ha pensato a diverse offerte, dalla Business Basic alla Business Premium. La più economia viene 5,10 euro per utente fino alla più articolata che costa 18,60 euro al mese. Tutte prevedono una prova gratuita per il primo mese e includono supporto telefonico e Web sempre disponibile. Le riunioni via Teams comprendono fino a 300 partecipanti.

Impostazioni privacy