Aprono finalmente i pre-ordini di Pokémon su Amazon

Una bellissima notizia per tutti i fan della serie: Pokémon Violetto e Pokémon Scarlatto si possono ora pre-ordinare su Amazon!

Pokemon Scarlatto Violetto
Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono ora disponibili in pre-order su Amazon – Androiditaly.com

Il mondo dei videogiochi, come altri ambiti, è composto da saghe solide, in grado di catturare l’attenzione di milioni e milioni di gamers in giro per il mondo. In quest’ottica, uno dei brand più longevi e popolari del mondo è sicuramente Pokémon, che ha saputo vincere anche la sfida del tempo.

Sono ormai lontani i tempi in cui si giocava su console che permettevano al più grafiche pixellate in bianco e nero. La verità è che Pokémon è stato in grado di conquistare una fama senza precedenti a partire dai vecchi Game Boy, dalla versione classica all’Advance e oltre.

Tra l’altro, il profondo legame che lega il titolo alla console non è mai venuto meno. Da sempre, e tutt’ora, Pokémon si gioca sulle console portatili Nintendo in esclusiva. Si è così passati dalle console più vecchie fino al Nintendo DS, il Nintendo 3DS e al Nintendo 2DS.

Oggi, l’ultima generazione è rappresentata dal Nintendo Switch, di cui si rumoreggia una prossima versione Pro. La stessa console da la possibilità di giocare a Leggende Pokémon: Arceus, di cui recentemente è uscito un importante aggiornamento che abbiamo documentato in un altro articolo.

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto in pre-order su Amazon

La tradizione, inoltre, ha sempre voluto la presenza di due versioni dello stesso gioco, differenziate da un colore. Quest’anno è il turno di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, ovviamente disponibili esclusivamente per Nintendo Switch. Le promesse sono alte, quasi rivoluzionarie.

Questi titoli, infatti, saranno i primi Pokémon ad essere dei veri e propri open world, in cui l‘esplorazione sarà una componente focale dell’esperienza di gioco. Niente più “binari fissi“, né tanto meno aree messe in mezzo giusto per fare presenza, ma veri e propri ambienti da esplorare.

Certo, si tratta di ciò che promette il gioco, che ora è disponibile per il pre-ordine nelle due versioni su Amazon. Oltre all’open world, un altro elemento innovativo sarà rappresentato dalla grafica, che ha subito un reindirizzamento per cercare di dare una sensazione più marcata di realismo.

Non sappiamo ancora bene cosa aspettarci, né quali saranno le differenze fra Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Per ora, sappiamo solo che si possono pre-ordinare, e che potremo ricevere le nostre copie a casa non prima di ottobre o novembre di quest’anno.

Impostazioni privacy