È ufficiale il Samsung Galaxy Chromebook 2 360, un 2-in-1 super compatto e versatile nell’uso

Il nuovo 2-in-1 di casa Samsung è finalmente ufficiale. Ecco le caratteristiche molto interessanti di Galaxy Chromebook 2 360.

Samsung Galaxy Chromebook 2 360
Samsung ha ufficializzato il Galaxy Chromebook 2 360, il 2-in-1 pensato per gli studenti – Androiditaly.om

Tra i nuovi computer disponibili sul mercato, ce ne sono alcuni che stanno catturando l’attenzione conquistando importante fette di mercato già da qualche anno a questa parte. Risale tutto all’inizio della pandemia da Coronavirus, quando è diventato importante il lavoro, o lo studio, da casa.

Per svolgere determinati compiti elementari, come le videochiamate o il supporto a programmi leggeri, i Chromebook si sono dimostrati i perfetti compagni. Costretti a casa, questi dispositivi ci hanno consentito di portare avanti lo smart working o la DAD in maniera del tutto efficiente.

Qualcuno si è interrogato sul futuro di questi computer, e qualcuno è arrivato a pensare che in futuro potessero diventare utili anche per il gaming. Alcuni videogiochi di Steam sono in realtà già disponibili per i Chromebook, ne abbiamo discusso in un altro articolo dedicato su questo blog.

Oggi parliamo del nuovo Chromebook di una delle più grandi case di produzione del mondo. Ci riferiamo all’ufficializzazione di Samsung Galaxy Chromebook 2 360, un dispositivo 2-in-1 con sistema operativo Chrome OS che promette molto bene per compattezza e versatilità. Esploriamo le sue caratteristiche.

Le specifiche tecniche di Samsung Galaxy Chromebook 2 360

Il target di questo nuovo portatile è apertamente dichiarato: il dispositivo è stato annunciato in concomitanza con BETT, la fiera dedicata al settore dell’educazione. Per questo, Samsung Galaxy Chromebook 2 360 si rivolge soprattutto agli studenti di tutte le fasce di età.

La configurazione della CPU è unica, ed è costituita da un Intel Celeron N4500 i3-10110U di 10a generazione. Lo schermo è un 12,4 pollici touch, con possibilità di utilizzo dello stilo, che non sarà disponibile nel pacchetto e va acquistato separatamente. Un’altra importante indicazione ci arriva direttamente dal nome del computer.

Il “360” nel nome, infatti, sta a indicare la capacità dello schermo di ruotare completamente sull’asse, trasformando il computer in una sorta di tablet. Per quanto riguarda la memoria ci saranno due configurazioni disponibili sia per lo storage sia per la RAM.

Questa sarà disponibile nelle versioni a 4 e 8 GB, mentre la memoria interna sarà di 64 o 128 GB. La batteria da 45,5 Wh promette 10 ore di autonomia. Disponibile nel Regno Unito a partire dal 15 aprile, il prezzo andrà dai 500 € ca. per la configurazione WiFi a 64 GB, fino ai 600 € ca. per l’impostazione LTE con 4 GB di RAM e 128 di memoria interna.

Impostazioni privacy