Spunta sul Web Samsung Diamond: un nuovo foldable della serie Galaxy o altro?

Il mistero di Samsung Diamond sta spopolando tra gli appassionati. A cosa si riferisce davvero il nome in codice della casa coreana?

Samsung Diamond
Samsung Diamond è un nome che circola nei rumors. A cosa si riferisce? – Androiditaly.com

Il mercato degli smartphone non smette di spingere nel senso dell’innovazione. Oramai si è da lungo tempo dimenticato l’uso primitivo del telefono cellulare, cioè la semplice chiamata. Il design e le nuove funzionalità sono diventate il vero discrimine per la scelta del dispositivo più adatto.

Da questo punto di vista alcune case di produzione fanno la voce grossa oramai da tantissimo tempo. In Corea, il gigante Samsung, per esempio, continua a sperimentare con i suoi smartphone sempre all’avanguardia, sia nelle potenzialità hardware e software, sia nel design all’avanguardia.

L’esempio perfetto, da questo punto di vista, è rappresentato dai cosiddetti foldable, cioè gli smartphone con schermo pieghevole che stanno conquistando un bacino di utenza sempre più grande. Basti pensare che nel 2021 le vendite di questa categoria di prodotti sono quadruplicate rispetto al 2020.

Mentre si attende l’annuncio, tenuto vivo a suon di rumors e indiscrezioni, di Samsung Galaxy Z Flip 4 e Samsung Galaxy Fold 4, la casa coreana deposita un brevetto che potrebbe rivoluzionare questa tipologia di device, già di per sé incredibilmente innovativi.

Samsung Diamond è un vero mistero: ecco cosa sappiamo

Tra le nuove frontiere di Samsung ci sono alcuni dispositivi davvero futuristici, come schermi multi-piega e pannelli OLED scorrevoli. C’è un nome che circola da un po’ all’interno della casa coreana: si tratta di Samsung Diamond, ma ancora non è ben chiaro a cosa si riferisca.

Il leaker Ice Universe ha proposto che questo nome si riferisse al terzo dispositivo foldable in uscita durante il 2022. Ha anche condiviso una foto che ritrae alcuni dirigenti di Samsung con in mano un dispositivo non meglio identificato. Per quel poco che si può carpire, lo smartphone sembra avere il design simile a un S22.

Per questo motivo il leaker sostiene che Diamond potrebbe essere più che un foldable un rollable, cioè il primo smartphone con schermo arrotolabile prodotto dalla Samsung. Questo sarebbe un modo per unire la forma degli smartphone tradizionali alla flessibilità di quelli pieghevoli.

Un altro esperto di rumors in casa Samsung, Ross Young, ha però voluto calmare le acque. Secondo lui, infatti, quello nella foto sarebbe il Samsung Galaxy S23 e che il nome in codice Samsung Diamond sarebbe appunto il nome utilizzato all’interno dell’azienda per riferirsi al successore di Galaxy S22.

Impostazioni privacy