iPhone 14 Pro diventa XL: arriva un comparto foto mostruoso da 48 Mpx

Le dimensioni aumentano per un motivo specifico: iPhone 14 Pro ospiterà un sensore fotografico con risoluzione da 48 MP.

iPhone 14 Pro dimensioni
iPhone 14 Pro avrà dimensioni aumentate per ospitare un comparto fotografico da urlo – Androiditaly.com

Gli smartphone non smettono mai di innovarsi. Inoltre, si sa, non si fa mai in tempo a godersi un modello appena uscito che le voci iniziano a circolare già sul suo successore. Questo anche, e soprattutto, perché la competizione tra le case di produzione è più agguerrita che mai.

I giganti che si contendono le fette più sostanziose di mercato sono sempre loro, Samsung e Apple. La loro disfida va avanti da anni oramai, e il dualismo è diventato qualcosa che va oltre la semplice conta di funzionalità o di design accattivanti: si tratta quasi di fazioni da seguire.

Per citare qualcosa su questo “scontro” tecnologico, su questo blog abbiamo commentato la nuova applicazione di Google “Passa ad Android” che semplifica l’iter per coloro che volessero abbandonare il loro iPhone per utilizzare uno smartphone con il sistema operativo del robottino.

Un’altra sfida è quella sul piano fotografico. In un altro articolo abbiamo provato a comparare la qualità delle fotografie scattate dai principali top di gamma presenti sul mercato. Ora, però, le voci si fanno insistenti sulle caratteristiche del prossimo iPhone a debuttare sul mercato.

iPhone 14 avrà dimensioni maggiori: la verità sullo spazio aggiuntivo

Qualche settimana fa sono trapelati alcuni schemi tecnici interni ad Apple circa le dimensioni del prossimo iPhone 14 Pro. Nei documenti si evinceva chiaramente l’aumento della grandezza del dispositivo. Ora un’analisi del famoso (e misterioso) Ming-Chi Kuo prova a giustificare la scoperta.

L’analista della TF Securities ha spiegato che le dimensioni aumentate serviranno per ospitare un’isola fotografica più ampia rispetto ad iPhone 13 Pro. L’obiettivo sarebbe quello di ospitare un sensore da 48 MP che andrebbe a sostituire quello dei precedenti modelli da 12 MP.

Il modulo di base di iPhone 14 Pro sarà il 5% maggiore rispetto ad iPhone 13 Pro. Nello specifico, la larghezza passerà da 35,01 mm a 36,71 mm, l’altezza da 36,24 mm a 38,24 mm e la sporgenza rispetto alla scocca arriverà a toccare la lunghezza di 4,17 mm rispetto ai 3,60 mm del predecessore.

La fotocamera da 48 MP garantirebbe la registrazione di video in 8K, ma non sarebbe l’unica novità. Per iPhone 14 Pro e Pro Max è previsto un design innovativo sul retro che prevede cornici più sottili, la presenza di una fotocamera TrueDepth e sensori interni per il FaceID che trovano spazio in due comparti sul lato frontale senza più la presenza del notch.

Impostazioni privacy