Return to Monkey Island, uno dei giochi più attesi ora è ufficiale: rivivremo fantastiche avventure pirata

Una notizia che gli amanti della serie Monkey Island apprezzeranno di sicuro: Return to Monkey Island è ufficiale e in uscita nel 2022.

Return to Monkey Island
Lucasfilm Games e Ron Gilbert di nuovo insieme per l’attesissimo nuovo capitolo Return to Monkey Island – Androiditaly.com

Il mondo videoludico è formato, come tanti altri, da alcune saghe intramontabili e da altre, iconiche, che rimangono nel background dei videogiocatori. Gli esempi sono tanti, e abbracciano generi di videogiochi tra i più diversi tra loro, passando da titoli di avventura ad altri sportivi.

Una serie di cui si parla molto, per esempio, è il classico Grand Theft Auto, o meglio, GTA, capace di conquistare milioni di gamers in tutto il mondo sfornando titoli che nel tempo si sono saputi imporre su diverse console. L’online, poi, ha reso definitivo l’approdo anche nel multiplayer.

Recentemente su questo blog abbiamo commentato l’approdo di GTA V sulla terza generazione di console della sua storia. L’articolo di oggi, però, si riferisce a una tipologia di videogioco totalmente differente, ma non per questo meno efficace nella sua presa sul grande pubblico.

Anzi, fino a qualche anno fa le avventure grafiche erano molto popolari e riuscivano a sintetizzare alla perfezione il senso artistico e quello ludico di trame più o meno ricercate. Una delle pietre miliari, da questo punto di vista, è stato certamente Monkey Island. Ora è ufficiale l’uscita del nuovo titolo.

Return to Monkey Island: cosa sappiamo fino ad ora

L’universo creato da LucasArts (ora conosciuta come Lucasfilm Games) si basa sulle avventure del pirata Guybrush Threepwood e del suo amore per Elaine Marley, contesa dal malvagio rivale LeChuck. Il tono umoristico e la trama sono subito diventati punti di forza della saga.

La serie è composta da cinque titoli usciti finora: The Secret of Monkey Island, Monkey Island 2: La vendetta di LeChuck, La maledizione di Monkey Island, Fuga da Monkey Island e Tales of Monkey Island, l’ultimo titolo che non ha riscosso un grande successo, sia per la grafica carente che per la trama non all’altezza dei predecessori.

La notizia fantastica per chi, come me, è un amante della serie, è che Ron Gilbert e i suoi Terrible Toybox sono di nuovo all’opera per creare il nuovo titolo, Return to Monkey Island. È nata una pagina web dedicata, che in realtà rilascia poche informazioni: grafica nello stile dei primi due titoli e la presenza di LeChuck.

La data di uscita non è precisa, ma si ferma su un generico 2022, senza lasciare spazio ad altri indizi. Qualche chicca sulle partecipazioni: al progetto ci sono lo scrittore Dave Grossman e il doppiatore di Guybrush, Dominic Armato.

Impostazioni privacy