LG TONE Free FP9, i nuovi auricolari true wireless in grado di sterilizzarsi da soli

Siete spaventati dai germi? Allora gli auricolari true wireless LG TONE Free FP9 con sistema di sterilizzazione UVnano fanno al caso vostro.

LG TONE Free FP9
Gli LG TONE Free FP9 sono gli auricolari true wireless con tecnologia di sterilizzazione UVnano integrata – Androiditaly.com

Life’s Good, meglio nota come LG, è una delle maggiori case di produzione tecnologica al mondo. Con i suoi prodotti, l’azienda tocca numerosi ambiti, dagli smartphone ai monitor, dagli elettrodomestici all’informatica. Il nuovo prodotto è davvero innovativo per il mercato mondiale.

Recentemente abbiamo parlato del nuovo monitor da 48 pollici dedicato ai gamers per le alte prestazione e la qualità dell’immagine. LG non si limita a questo però. Oggi parliamo di un paio di auricolari true wireless che presentano una caratteristica molto interessante specialmente rapportandosi a questi periodi.

La pandemia di Coronavirus, infatti, ci ha lasciato alcune abitudini che sono entrate nella nostra quotidianità, come per esempio l’igienizzazione frequente degli ambienti e delle mani. Proprio in quest’ottica, il nuovo prodotto offre una possibilità che nessun altro strumento ha mai lasciato agli utenti.

I nuovi auricolari si chiamano LG TONE Free FP9 e la loro caratteristica chiave è quella di potersi autosterilizzare attraverso una tecnologia specifica con l’ultravioletto. Entriamo però più nel dettaglio ed elenchiamo le caratteristiche generali di questi nuovi auricolari true wireless.

Caratteristiche tecniche degli auricolari true wireless LG TONE Free FP9

Come citato, i germi che si accumulano sui gommini degli auricolari in-ear possono portare grandi quantità di germi vicini all’orecchio. La tecnologia a raggi UVnano integrata negli LG TONE Free FP9 permette di eliminare il 99,9% dei germi in soli 5 minuti, in maniera del tutto automatica.

I driver dinamici da 8 mm sono sviluppati grazie alla collaborazione con Meridian. La tecnologia Bluetooth è la 5.2, mentre è disponibile il Noise Cancelling insieme alla sua funzione opposta, cioè quella che reintroduce i suoni e il rumore esterno all’interno degli auricolari.

È anche presente una modalità Chat che consente di poter parlare con le persone vicine senza doversi togliere gli auricolari, enfatizzando le voci circostanti. Il sensore di prossimità riesce a rilevare quando le cuffiette sono inserite oppure tolte. La resistenza all’acqua IPX4 permette l’utilizzo anche con pioggia leggera o sudore.

L’autonomia della batteria è buona, 6 ore per ogni carica completa, che diventano 15 totali nel caso in cui si prenda in considerazione anche le ricariche della custodia. L’Headphone Spatial Processing di Meridian Audio crea un effetto sonoro che avvolge a 360° l’ascoltatore. Il prezzo è di 199€, ma sul sito è disponibile uno sconto di 169€.

Impostazioni privacy