Halo Infinite diventerà presto un Battle Royale? ecco le ultime dalla Rete

0
39

La modalità di gioco Battle Royale potrebbe essere in dirittura d’arrivo per Halo Infinite. In modalità offline compare l’opzione BTB: Last Spartan Standing. In pratica, si tratterebbe di partite da 24 giocatori in cui ciascuno è solo contro tutti. 

halo elmetto
Last Spartan Standing: che sia la nuova indicazione per la Battle Royale?

Un piccolo dettaglio di Halo Infinite ha incuriosito parecchi giocatori. Se si avvia il gioco in modalità offline infatti compaiono riferimenti a una particolare modalità di gioco. Vale a dire BTB: Last Spartan Standing. L’immagine associata mostra un guerriero vittorioso elevato su tutti gli altri.

Con l’acronimo BTB nel titolo di Xbox Game Studios si indica la Big Team Battle. Una sessione di gioco fra 24 giocatori divisi in due team rivali. L’indicazione Last Spartan Standing però eliminerebbe di fatto le due squadre, lasciando ogni giocatore a sé stesso. A quel punto tutti concorrerebbero a restare l’ultimo uomo in piedi, come avviene per esempio per Fortnite.

Durante questa modalità il giocatore potrà così focalizzarsi sul potenziare il proprio personaggio con nuovi pezzi dell’equipaggio. Le regole ancora non si sanno ma la nuova esperienza si annuncia già emozionante.

La possibilità di una Battle Royale in Halo Infinite era stata nominata durante l’elaborazione della seconda stagione. Teoricamente quindi con l’arrivo della nuova edizione sarà possibile testare il combattimento tutti contro tutti.

Un nuovo evento dedicato?

giocatore xbox
Un arrivo in silenzio o un evento ad hoc per Last Spartan Standing? – Androiditaly.com

Nei mesi scorsi ci sono stati diversi eventi a tema per Halo Infinite. La rivisitazione di armature e ambienti in chiave cyberpunk, a tema natalizio e tanti altri. Non è da escludere che per inagurare BTB: Last Spartan Standing venga creato un evento ad hoc perché i giocatori inizino a prenderci la mano.

Sarebbe anche l’occasione per rilanciare il titolo, dato che almeno la piattaforma di Steam sta registrando un costante calo degli utenti attivi. La voglia di novità si fa sentire e una modalità tutta nuova è proprio ciò che serve.

La data da segnare in rosso sul calendario per gli appassionati è il terzo giorno del mese di maggio.  Il nome della nuova stagione rimanda a sua volta al concetto di Battle Royale: Lone Wolves, letteralmente “Lupi solitari”. Dal trailer pare ci saranno anche elmetti a tema con dipinte le fauci dell’animale.

Lone Wolves porterà con sé una nuova mappa chiamata Catalyst, più una speciale apposta per BTB. Inoltre lo shop si allargherà con nuove opzioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here