Fortnite avrà una modalità tutta nuova con cui giocare, anticipa un noto leaker

La Battle Royale online per eccellenza si avvia verso un nuovo sistema di gioco dove mancheranno le costruzioni. Niente barricate o protezioni da edificare; la variante prevederà questa penalità oltre a un limite di tempo.

fortnite pc
Maggiore difficoltà o un gioco più fluido e coinvolgente? – Androiditaly.com

Un noto leaker del settore ha fornito agli appassionati di Fortnite delle anticipazioni molto interessanti. Hypex, questo il nome della fonte, sostiene che la modalità di gioco presto andrà incontro a un’evoluzione. Secondo questa nuova impostazione della partita nella Battle Royale non esisteranno più le costruzioni.

Una delle caratteristiche salienti del gioco infatti è la possibilità di edificare barriere con materiali raccolti. Servono legno, pietre e metallo tanto per cominciare, abbastanza rapidi da procurarsi con un piccone. Dopodiché per difendersi dagli assalti muri, porte o altre fortificazioni sono a portata di mano. Costruirli richeide poco ma sono elementi fondamentali nella strategia di ogni giocatore.

LEGGI ANCHE: Fortnite ha avuto un down pazzesco: ecco cosa è accaduto

Se davvero la casa produttrice sta elaborando una modalità senza tutta la dinamica delle costruzioni, non stupisce un altro dettaglio. Dato che difendersi risulterà più difficile dovrebbe essere introdotto anche un tempo limitato. La prospettiva non preoccupa affatto Hypex, che sembra suggerire Fortnite possa diventare più interessante grazie alle modifiche.

La meccanica per edificare muri o altre difese in effetti non è immediata e richiede molta pratica. La Battle Royale “spogliata” darebbe più spazio ai riflessi e alla prontezza dei giocatori.

Costruire in Fortnite

giocare al pc
Muri, piattaforme, pavimenti…e molta molta pratica di gioco. – Androiditaly.com

I comandi variano a seconda della tipologia di struttura da costruire in Fortnite. Per questo occorrono diverse partite per memorizzare i tasti abbinati a ciascuna. Una delle costruzioni più usate è la rampa, per essere sopraelevati e svolgere al meglio il compito di cecchino. Per utilizzarle si usa il tasto F3 e confermare la posizione con il atsto sinistro del mouse.

LEGGI ANCHE: La fine di Fortnite è vicina: un leak svela quando

Tra le strutture sono comprese anche le trappole, che però non sono da assemblare ma solo da trovare e posizionare. I punti prediletti dai giocatori per sfruttarle sono gli ingressi delle case. Alcune sono da soffitto, altre a muro e altre da collocare sul pavimento. Purtroppo trovare le trappole è questione di fortuna.

Le costruzioni più diffuse sono i muri, che possono essere edificati quasi ovunque sul terreno. Incastrandoli si possono formare ripari ottimi quando si viene attaccati.

Impostazioni privacy