Samsung Galaxy M53 5G, ufficiale: il medio di fascia con display e fotocamera premium

Stiamo per assistere ad un ennesimo lancio da parte di Samsung, la cui azienda ha progettato un nuovo cellulare notevole e che, per la fascia per la quale è destinato ad essere lanciato, non è affatto male. Dobbiamo soltanto capire che tipo di specifiche abbia; pronti a scoprirle?

Samsung Galaxy M53 5G, ufficiale: il medio di fascia con display e fotocamera premium
Come tanti altri telefoni simili, il design e le caratteristiche giustificano il prezzo – Androiditaly.com

Per mezzo di un comunicato stampa ufficiale, la società coreana che tutti noi conosciamo molto bene ha presentato il Galaxy M53 5G, un nuovo smartphone che avrebbe intenzione di lanciare proprio in questo periodo. Non ha specificato esattamente il modello del sensore o altre caratteristiche simili, però quello di cui siano al corrente potrebbe aiutarci a delineare un quadro completo della situazione.

Un altro dettaglio ha a che fare con il processore, che in questo caso siamo abbastanza limitanti visto e considerato che sappiamo sia un chip octa-core, con due core a 2,4 GHz e altri 6 a 2 GHz. Delle fonti affidabili riferiscono che è possibile che si tratti del Dimensity 900 di MediaTek, come anche dello Snapdragon 750 di Qualcomm.

Specifiche del dispositivo

Samsung Galaxy M53 5G, ufficiale: il medio di fascia con display e fotocamera premium
Come possiamo vedere dalla foto, il cellulare appare essere ben realizzato – Androiditaly.com

Tuttavia, è impossibile dire quali informazioni siano vere, quindi dobbiamo soltanto aspettare e vedere che tipo di aggiornamenti verranno fuori con il passare del tempo. Sappiamo per certo che i chip rientrano nella descrizione e che potrebbero essere ambedue delle scelte valide, ma c’è una piccola differenza da fare e che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Le frequenze per lo Snapdragon, solitamente, sono meno spinte visto che rientrano nei 200 MHz, mentre la decisione di non utilizzare più i tradizionali chip proprietari della stessa fascia vale a dire che una ipotetica selezione potrebbe ricadere anche nell’Exynos 1280. Certo, è ancora presto per dirlo, ma non possiamo nemmeno escludere una eventualità del genere dal momento che è possibile che ci sia.

Scheda Completa

  • Display: 6,7″, FHD+, Super AMOLED, refresh 120 Hz, Infinity-O
  • SoC: MediaTek Dimensity 900
  • RAM: 6 GB
  • Archiviazione: 128 GB, espandibili via microSD (max 1 TB)
  • Fotocamere: posteriore principale da 108 MP, apertura f/1,8 autofocus, la posteriore ultra-grandangolo da 8 MP e apertura f/2,2 con fuoco fisso, la posteriore macro da 2 MP e apertura f/2,4 con fuoco fisso, la posteriore profondità da 2 MP con apertura f/2,4 e fuoco fisso ed infine l’anteriore da 32 MP con apertura f/2,2
  • Batteria: 5.000 mAh
  • Ricarica: 25 W
  • Connettività: Modem 5G, Wi-Fi ac, Bluetooth 5.2, USB-C
  • Misure: 77,0 x 164,7 x 7,4 mm, 17 6g
  • Colori: verde, blu, marrone
  • OS: Android 12 con personalizzazione One UI 4.1
Impostazioni privacy