Webcam KO sui Chromebook? Ecco il nuovo aggiornamento di Google a risolvere il disagio

Un update d’urgenza avrebbe come obiettivo quello di risolvere un problema che sta affliggendo, di recente, i Chromebook di Google. A quanto pare la webcam non funziona come dovrebbe, anzi, addirittura sembra che sia stata disabilitata del tutto. La ragione dovrebbe essere correlata ad un bug molto grave, che per fortuna sta per essere risolto; in che modo?

Webcam KO sui Chromebook? Ecco il nuovo aggiornamento di Google a risolvere il disagio
Installando le varie patch è possibile risolvere facilmente il problema – Androiditaly.com

I Chromebook di Google si sono dimostrati essere dei buoni computer in fin dei conti, motivo per cui sono abbastanza acclamati dagli utenti. È anche ovvio che lo scopo per il quale sono stati creati sia ben preciso, ma ciò non significa che i device siano completamente immuni dai problemi che attanagliano la maggior parte dei dispositivi nel mondo della tecnologia.

Infatti, ne è stato rivelato uno alquanto importante e che dovremmo prendere in considerazione di monitorare perché potrebbe essere deleterio per il device. A tal proposito ci riferiamo ad un malfunzionamento della webcam che, per qualche strano motivo, si disattiva smettendo di funzionare per dei lunghi periodi di tempo. Ma cosa causerebbe tutto questo?

Cosa ha provocato il problema

Webcam KO sui Chromebook? Ecco il nuovo aggiornamento di Google a risolvere il disagio
Il sistema operativo che utilizzano i computer deve essere continuamente aggiornato, tuttavia non si esclude la possibilità che possano incorrere del problemi per questo – Androiditaly.com

Le analisi mostrano come ad aver provocato ciò siano stati principalmente gli aggiornamenti di Chrome OS, i quali hanno intaccato alcuni Chromebook fra cui
Acer 14, HP x2 11, Lenovo Duet, Lenovo 10e, Google Pixelbook e Acer Spin 13. I dispositivi in questione, dopo le patch rilasciate, sono stati colpiti da diverse criticità a partire dai malfunzionamenti della fotocamera, come la messa a fuoco per esempio.

Successivamente a varie segnalazioni, il team di Google ha provveduto a sistemare la situazione rilasciando un ulteriore aggiornamento in grado di sistemare le fotocamere. E difatti, l’azienda, nello stesso forum, ha annunciato la disponibilità dell’update in grado di correggere i vari problemi riportati ultimamente. Adesso, grazie a questo intervento rapido, potremo finalmente stare tranquilli.

E per fortuna ci sono riusciti, altrimenti sarebbe stato davvero un incubo gestire in completa autonomia una faccenda del tutto irreparabile per una persona inesperta. Infatti, non è compito nostro provvedere per eventuali problemi provocati dagli aggiornamenti di Google, ragione per la quale dobbiamo soltanto apprezzare che abbiano accolto le richieste di segnalazione; altre compagnie avrebbero ignorato il problema o lasciato correre per un po’, mentre loro hanno scelto di agire subito.

Impostazioni privacy