RealMe 9 Pro+ Free Fire Limited Edition, un’edizione speciale e limitata a breve anche nel nostro Paese

La prossima settimana, per la precisione dal 21 aprile, Realme presenterà il suo smartphone “Free Fire”. Si tratta di un’edizione limitata ispirata al gioco omonimo e punta ad assecondare le tendenze di moda. Ci saranno altre collaborazioni?

realme fulmini
Un’edizione limitata a tema battle royale per Realme. – Androiditaly.com

Il 21 aprile è cerchiato in rosso sul calendario di Realme per il lancio del nuovo smartphone in Europa. Realme 9 Pro+ Free Fire sarà così disponibile, in edizione limitata. Il modello ha le stesse caratteristiche del modello 9 Pro+5G, ma presenta un caratteristico e nuovo design. L’ispirazione per il nuovo telaio è stata infatti il gioco mobile dal titolo omonimo.

Free Fire è un gioco della tipologia Battle Royale, giocato in terza persona. Il telaio di Realme 9 Pro Free Fire presenta una colorazione iridescente e la scritta con il nome del gioco. Questa edizione speciale ha portato a un incasso pari a 4 miliardi di dollari durante il 2021, ma non era ancora disponibile in Europa.

Pare che la strategia di adattarsi alle tendenze che Realme intende mettere in pratica funzioni. La collaborazione con altri brand di successo permette di formare una combo vincente. Soprattutto per quanto riguarda i giochi più popolari di connubi simili ne esistono molti. Poco tempo fa l’azienda ne aveva messo in atto uno simile con il franchise di Dragonball.

Il prezzo per Realme Free Fire dovrebbe aggirarsi sui 330 euro basandosi sul prezzo che ha al momento in Thailandia.

Free Fire, una battle royale mondiale

free fire gioco
Il gioco della Garena International ha avuto un record di download nel 2019. – Androiditaly.com

Garena Free Fire come dinamica assomiglia a Fortnite. Ogni partita inizia con 50 giocatori catapultati su un’isola dove dovranno combattere fino a che non emergerà un solo vincitore. Il round di gioco dura solo 10 minuti e i concorrenti sono utenti collegati da tutto il mondo. Sul terreno dell’isola è facile recuperare presto armi e mezzi di trasporto.

I comandi di gioco sono molto semplici. Il joystick con cui muovere il personaggio è nella parte sinistra dello schermo. A destra invece ci sono i pulsanti per le diverse azioni: sparare, stendersi a terra, accucciarsi e saltare. Oltre a guardarsi dagli altri giocatori bisogna guardarsi dai campi di forza presenti sull’isola. Questi si estendono con il passare del tempo e se raggiungono il personaggio questo viene eliminato.

Un vantaggio di Free Fire è che non è pesante come altri per lo smartphone. Questo lo rende accessibile ad un pubblico più vasto.

Impostazioni privacy