Fortnite, finalmente arriva il Capitolo 3 Stagione 2: ecco il nuovo trailer del lancio

Epic Games ha pubblicato un nuovo trailer sul nuovo capitolo della stagione 2 di Fortnite. Una gigantesca astronave con la punta a trivello sbuca dal suolo e inizia lo scontro. Fuoristrada, veicoli spaziali e…la squadra degli Avengers pronta ad aiutare.

Con la data del 3 giugno 2022 terminerà la seconda stagione di Fortnite, ma in compenso il capitolo 3 è appena arrivato. Il suo titolo è Ribellione e la prima novità appare lampante nel suo trailer. Un semplice click e le costruzioni non esistono più, nessuna barriera dietro a cui nascondersi.

Per compensare le difese offerte da muri e barricate, Epic Games ha introdotto uno scudo supplementare. Sommato allo scudo regolare, assorbe i danni per primo e si può riparare anche quando è vicino a zero.

Dopo le protezioni, anche i movimenti sono stati aggiornati. Velocità di base maggiore e più rapidità anche per gli scatti. L’arrampicata è più semplice e si possono usare le spallate per sfondare una porta. Torna invece il finanziamento con i lingotti, che permette anche di votare gli oggetti da recuperare dal magazzino.

Gli equipaggiamenti del capitolo 3 stagione 2 di Fortnite sono in parte ripresi dalla prima stagione. Tra questi il fucile pesante automatico, i fucili di precisione bolt-action, la mitraglietta Stringer e il fucile Boom cecchino esotica. Sono invece armi nuove di zecca la mitraglietta da combattimento e il vampafucile percussore.

Ribellione e OI in lotta

fortnite
Una lotta senza esclusione di colpi anche in questa nuova stagione del capitolo 3. – Androiditaly.com

Uno scontro sull’isola fra due fazioni, Ribellione ed OI, per la conquista dei PDI. Per capire a chi appartiene ciascuno dei PDI è sufficiente uno sguardo all’area circostante. Se appartiene all’OI avrà un dirigibile nero che lo copre. Se invece è la Ribellione a controllarlo si noteranno bus corazzati, torrette e sentinelle di guardia.

I dirigibili sono anche depositi di materiale molto utile. Essendo ancorati a terra con le zipline, salirci è più semplice di quanto possa sembrare. Per scendere invece torna molto utile la corrente delle eliche. In fondo di può sempre essere affiancati dagli Avengers guidati da nientemeno che Dottor Strange: Fortnite non smette di acquistare personaggi.

Un mezzo molto interessante per spostarsi nella stagione 2: Il Corazzato Titano. Ottimo per sorpassare gli ostacoli e per sparare durante lo spostamento, sia con la torretta mitragliatrice che con il cannone in dotazione.

Non solo, sui veicoli farà la sua comparsa un…Acchiappamucche per renderlo ancora più resistente e perfetto per speronare i nemici.

Impostazioni privacy