Return to Monkey Island: finalmente un assaggio di come sarà dalle immagini pubblicate

Il gioco di Ron Gilbert è stato ufficializzato a sorpresa e uscirà nel corso del 2022: commentiamo insieme le prime immagini.

Return to Monkey Island immagini
Return to Monkey Island è il sequel che i fan stavano aspettando, ma nel quale non speravano più – Androiditaly.com

Una delle saghe più iconiche per tutti i videogiocatori di vecchia data è sicuramente Monkey Island. La storia, ideata da Ron Gilbert con il supporto fondamentale di Michael Land per le musiche e Steve Purcell per la grafica, è ambientata in un universo piratesco nel mare dei caraibi.

Le vicende seguono Guybrush Threepwood, che ha il desiderio di diventare un temibile pirata. Il suo amore per Elaine Marley lo porta a scontrarsi più e più volte con il pirata non-morto LeChuck, dando il via a una serie di trame piene di colpi di scena. L’ironia è alla base di Monkey Island.

I dialoghi, che rivestono un’importanza cruciale in questo genere di videogiochi punta e clicca, sono curati in maniera approfondita, riportandoci un senso di divertimento sia nella loro lettura, sia nell’interpretazione degli eventi e dei personaggi che man mano si incontrano procedendo nella storia.

All’epoca l’onda di titoli di questo genere era molto forte. Con il tempo, però, il mercato videoludico ha favorito altri tipi di giochi. La notizia dell’arrivo del nuovo capitolo della serie, Return to Monkey Island, per questo motivo farà felici i più nostalgici che giocavano a questa saga.

Nuove immagini per Return to Monkey Island

Qualche giorno fa avevamo dato la notizia dell’ufficialità dell’arrivo di Return to Monkey Island. L’annuncio è stato accompagnato dal lancio di un sito dedicato esclusivamente al videogioco. Sulla pagina si vede ben poco: lo sfondo è un’isola caraibica e il titolo prevale sulla scena con la scritta “Coming 2022”.

È stato diffuso anche un piccolo trailer, dal quale non si può desumere più di tanto, se non la presenza di LeChuck, di una piratessa non morta e del teschio Marley, vecchia conoscenza del gioco. Sullo sfondo, in realtà, si intravede passeggiare un’ombra con il codino: molto probabilmente il nostro Guybrush.

La notizia di oggi è che sono state diffuse alcune immagini. Ci dicono poco della trama, però ci aiutano a comprendere lo stile grafico e l’atmosfera nella quale sarà immerso Return to Monkey Island. Si vede una scimmia gigante (tema ricorrente) con le mani unite e altro.

In uno scatto si intravede la via di una cittadina, in un altro un laboratorio con un personaggio con gli occhialetti, in un’altra ancora un giudice dietro il suo pulpito. Attendiamo, anche se non dovremo farlo per molto: il titolo uscirà nel corso del 2022.

Impostazioni privacy