High Isle, ambientata nelle isole della Bretannia, ecco l’anteprima della nuova avventura di Elder Scrolls

Nuovi luoghi da esplorare e nuove quest nell’atteso High Isle, Legacy of the Bretons di The Elder Scrolls Online. Scopriamolo insieme.

High Isle
The Elder Scrolls Online High Isle è disponibile per il preacquisto – Androiditaly.com

L’impatto che lo sviluppo dell’online multiplayer ha avuto sul mercato videoludico è stato importante. Sono finiti i tempi in cui per giocare in compagnia ci si doveva (quando possibile) ritrovare fisicamente insieme e utilizzare la stessa console, ovviamente possedendo due pad.

Con il tempo, complici anche le piattaforme di PlayStation e Xbox, la possibilità di giocare insieme agli amici (o a sconosciuti) è divenuta realtà. Alcuni titoli hanno sfruttato al massimo l’onda, per raggiungere livelli di popolarità inimmaginabili. Qualcuno, addirittura, ha dedicato versioni esclusivamente volte al multiplayer.

L’esempio più ovvio è quello di Grand Theft Auto. Dopo il clamoroso successo del titolo nella sua versione single player, GTA Online mantiene incollati agli schermi milioni di gamers in giro per il mondo, continuando a sfornare novità sempre accattivanti per non far cadere l’interesse.

Oggi parliamo di un gioco completamente diverso nel suo genere. Anche la famosa saga The Elder Scrolls Online è parecchio giocata. Nell’attesa dell’uscita del quarto capitolo (The Elder Scrolls IV) della serie, vi raccontiamo della prossima promettente avventura ambientata nell’isola dei Bretoni.

Un’espansione interessante, poche novità, e ambientazioni ben curate

Tra le novità di TESO: High Isle, questa è sicuramente una delle più succulente. Le isole dei Bretoni, infatti, non erano mai state rese esplorabili da nessuno degli altri capitoli di TESO. Per gli appassionati di Tamriel, dunque, già questo dovrebbe rappresentare uno dei motivi principali per provare l’avventura.

Dopo un tutorial iniziale, il gioco ci darà la possibilità di scegliere in che zona del continente viaggiare, in base ai pacchetti sbloccati. Giunti ad High Isle, saremo accolti da Lady Arabelle Davaux che ci racconterà della scomparsa di tre caravelle importanti per gli eventi di tutta Tamriel.

Attraverso un summit di nobili, infatti, si vuole portare la pace nel continente. L’arcipelago, però, è un ambiente variegato, con l’isola principale civilizzata, quella selvaggia di Amenos utilizzata in tempi passati come prigione, pirati in ogni dove, un ordine di cavalieri corrotti e intrighi tra nobili.

A livello pratico non si aggiunge molto al gameplay, se non un nuovo Trial, un nuovo evento, nuovi compagni e Tales of Tribute, un gioco di carte in game. Le ambientazioni, d’altro lato, risultano molto ben curate e immersive. Disponibile per il preacquisto, si potrà giocare a TESO High Isle a partire dal 6 giugno 2022.

Impostazioni privacy