Star Wars, tutto in Blu-Ray 4K e rioganizzata in nuove edizioni

Il franchise di Star Wars torna a farsi ammirare con 3 nuovi cofanetti in edizione limitata. Disponibile in DVD o in Blu-Ray 4K. Il primo con la trilogia originale (IV, V e VI), i prequel con la storia di Anakin (I, II e III) e infine i sequel (VII, VIII, IX).

spada laser maul
La forza e il lato oscuro tornano in Blu-Ray 4K. – Androiditaly.com

Dal 15 aprile è possibile tornare nella galassia di Star Wars con un’edizione limitata tutta nuova. Tre cofanetti acquistabili sia in versione DVD sia Blu-Ray 4K UHD, uno per trilogia e con tanti contenuti extra per la delizia dei fan. L’originale con protagonista Luke, la trilogia prequel della caduta di Anakin Skywalker e infine la storia dell’orfana Rey, voluta dalla Disney.

Nei contenuti speciali ci saranno ovviamente le scene tagliate, le versioni estese dei film e le interviste agli attori protagonisti. In più anche dei documentari dietro le quinte per ricordare la storia del franchise, che ha più di quarant’anni. Dall’idea di George Lucas per Star Wars, alla costruzione dei costumi e alla progettazione dei set, fino agli effetti speciali odierni.

Per accaparrarsi uno di questi preziosi cofanetti, meglio affrettarsi su Amazon. Il carattere limitato dell’edizione non le lascerà disponibili a lungo. Il prezzo è di 44 euro per la trilogia originale e di 49 euro per prequel e sequel.

Contenuti extra dei cofanetti

spada laser
La prima spada laser, ologrammi, maschere…la storia della saga galattica. – Androiditaly.com

Ogni DVD o Blu-Ray 4K UHD dei cofanetti delle prime due trilogie conterrà un focus chiamato “Scoperte dall’interno”. Si tratta di un breve documentario dedicato a uno degli elementi di Star Wars e alla sua creazione, dal primo bozzetto fino alla versione finale.

L’episodio IV avrà le luci puntane sulla prima spada laser, che vediamo in mano al vecchio Ben Kenobi. Oltre all’arma jedi, il focus verterà anche sulle altre armi dei Ribelli e dell’Impero. Passando all’episodio V, il focus guarderà le maschere e i costumi. L’episodio VI invece mostrerà lo studio del suono ad opera di Ben Burrt.

Nei prequel si comincia dall’episodio I con uno sguardo ai modellini e alle miniature usate per le astronavi. Nell’Attacco dei Cloni (II) si esaminano i costumi dei nuovi personaggi. L’episodio conclusivo della storia di Anakin invece mostrerà lo studio degli ologrammi in scena.

Vediamo infine i documentari degli episodi più giovani. Nell’episodio VII sono state inserite le progettazioni dei combattimenti. L’episodio VIII contiene un extra sul regista mentre l’Ascesa di Skywalker (IX) chiude con un recap delle creature aliene.

Impostazioni privacy