Samsung Galaxy Quantum 3 ovvere lo smartphone M53 con chip quantistico nativo

Il suo chip è quantistico, lo smartphone è di fascia media: Samsung Galaxy Quantum 3 è un M53 con un’aggiunta fondamentale.

Samsung M53 Quantum 3
Samsung monta un chip quantistico sul suo M53, dando vita al Samsung Galaxy Quantum 3 – Androiditaly.com

Sul mercato degli smartphone, oramai, troviamo davvero qualsiasi cosa. I dispositivi che una volta erano deputati solamente ad effettuare chiamate in maniera “portatile”, cioè senza essere attaccati al cavo elettrico, nel tempo hanno assorbito così tante funzionalità da diventare strumenti tascabili indispensabili per la vita di tutti i giorni.

Quando gli utenti devono rivolgersi a un marchio che si occupa di telefonia, tutti conosciamo quali siano i nomi più in voga: Apple e Samsung. Ovviamente, l’offerta nel tempo si è arricchita sempre di più, fino a contemplare una pletora di contendenti con prodotti molto interessanti.

Restando però dalle parti dell’azienda coreana, Samsung sta lavorando su più fronti. Una notizia di poco tempo fa, per esempio, ci riporta come la casa di produzione si stia impegnando anche sul tema dell’inquinamento, più precisamente nell’utilizzo di materiali riciclati per riparare i dispositivi guasti.

Ancora, consapevoli del successo dei nuovi smartphone con schermo pieghevole, sta per uscire una linea di Samsung Galaxy Z Flip 3 dedicata in esclusiva al mondo dei Pokemon. Novità interessanti, che si uniscono alla notizia di oggi: Samsung monterà un chip quantistico sul suo M53.

Le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Quantum 3

Questo chip quantistico si chiama QRNG, cioè Quantum Random Number Generator. Con questa nuova aggiunta sarà presente anche ciò che viene definito quantum indicator, cioè un indicatore da consultare per sapere se in un dato momento lo smartphone sta utilizzando la tecnologia criptografica.

Il dispositivo si chiama Samsung Galaxy Quantum 3, ma non rappresenta qualcosa di pensato da zero: come abbiamo già detto, il chip verrà innestato all’interno di un Samsung M53. Alcune modifiche, però, sono state compiute, rendendo questo smartphone di assoluto interesse sulla scena.

Il display è FHD+ Super AMOLED da 6,7 pollici, mentre il processore è un SoC MediaTek Dimensity 900. Per quanto riguarda la memoria, si parla di 6 GB di RAM e 128 GB di storage espandibili tramite microSD fino a 1 TB. Il sistema operativo è, ovviamente, Android 12.

Quello che spicca, però, è il comparto fotografico. Ben quattro fotocamere sul retro: principale da 108 MP, ultra grandangolare da 8 MP, macro da 2 MP e profondità da 2 MP. Il sensore frontale avrà una risoluzione di 32 MP. È difficile che il prodotto arrivi in Italia, ma per ora in Corea del Sud risulta acquistabile a partire dal 22 aprile 2022 tramite SK Telecom a circa 460€.

Impostazioni privacy