Videogames per Android, ecco una lista di quelli da scaricare subito sul tuo smartphone

I giochi per cellulare hanno fatto passi da gigante dal vecchio Snake e in certi casi superano anche l’esperienza di console e PC. Quello dei titoli mobile gaming è passato da settore di nicchia dei videogiochi a punta di diamante: ecco i migliori per Android.

giochi su smartphone
Quali titoli scaricare per smartphone Android? – Androiditaly.com

I videogiochi disponibili per smartphone sono via via aumentati sia di numero che complessità negli ultimi anni. Basta uno sguardo veloce sulla pagina del PlayStore per farsi un’idea della vastità dei titoli. Scegliere non è facile di fronte a una rassegna del genere.

Nel caso degli ultimi dispositivi Android grazie alla nuova piattaforma mobile Snapdragon 8 gen 1 l’esperienza di gioco offerta è molto più coinvolgente, grazie anche alla migliore risoluzione. Basta decidere come sfruttarla al meglio con una scelta accurata dei titoli da scaricare.

Tra i più in voga del momento c’è Genshin Impact, un videogioco open-world RPG di azione. Il giocatore può esplorare il mondo di Teyvat, diviso in sette nazioni contraddistinte ciascuna da una divinità e uno elemento. L’ambientazione può essere esplorata completando varie missioni e sbloccando via via più personaggi. Le sfide consentono di ottenere oggetti migliori per potenziare i personaggi.

Per gli appassionati di sparatutto invece tanto vale fiondarsi su Call of Duty Mobile. L’esperienza multiplayer della saga da vivere sul proprio smartphone e senza bisogno del controller. Le partite sono rapide e l’ideale per una pausa caffè.

Fifa, Fantasy e azione

giochi mobile azione
L’azione non può mancare nelle arene virtuali dello smartphone. – Androiditaly.com

Dopo gli sparatutto tanto vale passare ad un titolo di lotta e combattimento per Android come Shadow Fight Arena. La grafica di questo gioco appare molto dettagliata anche per l’ambientazione. Ci si ritrova in Estremo Oriente nei panni di un guerriero specializzato in arti marziali e in grado di controllare una misteriosa energia, il potere delle ombre. Il gameplay della quarta edizione è molto ben strutturato.

Per gli appassionati di calcio non può mancare fra le applicazioni del proprio dispositivo Android FIFA Calcio. Si tratta della declinazione per smartphone di FIFA 17 e comprende nell’audio anche la telecronaca del proprio gameplay. Si può formare la propria squadra scegliendo fra più di 15.000 giocatori.

Tornando all’azione, per Android è disponibile MARVEL Future Revolution. RPG open-world come Genshin Impact, consente di personalizzare il proprio eroe con i costumi dei fumetti o dei film. La grafica di gioco è in 3D e si ripercorrono le battaglie portate in scena sul grande schermo.

Impostazioni privacy