SEGA Mega Drive Mini 2, sarà la vera console alternativa e ricca di titoli vintage

Il 3 giugno SEGA ha annunciato durante la sua diretta streaming l’arrivo prossimo della sua nuova console. Si tratta Mega Drive Mini 2, una versione di dimensioni ridotte dell’ultimo modello diffuso. In Giappone uscirà il 27 ottobre di quest’anno.

La nuova console prodotta dalla SEGA sarà la “miniatura” di Mega Drive 2. Sega Mega Drive Mini 2 ha già una data di uscita per il Giappone fissata al 27 ottobre 2022, mentre i paesi occidentali dovranno attendere. Il prezzo con cui uscirà sarà di 9,980 yen, cifra che corrisponde a circa 75 euro. Si tratta della stessa somma con cui era arrivata sul mercato la prima console mini dell’azienda, famosa per i suoi prodotti nelle sale giochi.

La ricetta proposta da SEGA per questa rivisitazione mini prevede ben 50 titoli retro già installati all’interno della console. Tra questi dovrebbe sicuramente esserci Sonic CD. Si tratta di un gioco rilasciato dalla squadra di sviluppo Sonic Team nel 1993 per la console Sega Mega CD. Cronologicamente è il terzo capitolo della saga di Sonic the Hedgehog.

Un altro dei titoli “antiquati” già annunciato che tornerà in Sega Mega Mini Drive 2 sarà Shining Force DC. Si tratta di gioco di ruolo e di strategia del 1994, già remake di Shining Force Gaiden. Si procede affrontando varie battaglie intermediate da piccole scene che segnano i punti di salvataggio. I personaggi possono essere equipaggiati con gadget via via migliori.

Altri ritorni dal passato per il retrogaming

sega console
La retroconsole mini di SEGA riporta alla memoria diversi titoli. – Androiditaly.com

Un gioco che forse pochi conoscono per Sega CD è Mansion of Hidden Souls, un’avventura dai tratti magici che nel 1993 ottenne un discreto successo. La storia seguiva due ragazzini che seguendo una strana farfalla si ritrovano in mezzo agli spiriti e devono scappare risolvendo degli enigmi. Anche questo titolo tornerà sulla mini console, riportando indietro di quasi trent’anni molti ex giocatori.

Meno impegnativo invece sarà il platform Popful Mail, pronto a tornare su Mega Drive Mini 2. Di ambientazione fantasy, segue la protagonista Mail, un’elfa cacciatrice di taglie alla ricerca di nuove sfide. Avanzando tra i livelli però si sbloccano anche altri personaggi, tutti in lotta contro il malvagio Nut Cracker.

L’ultimo titolo annunciato da SEGA tra i 50 che includerà nella nuova console è Silpheed CD. Diversamente dagli altri giochi si tratta di un prodotto Game Arts, più datato degli altri (1986). Si tratta di un gioco che ricorda i primi Arcade, uno sparatutto ambientato nello spazio durante l’anno 3032 con modalità di gioco a scorrimento verticale.

Impostazioni privacy