Laserwall il sistema che privati ed aziende adorano; persino Amazon lo utilizza

Il Laserwall è un sistema che è destinato presto a surclassare le vecchie bacheche in legno. Si tratta di un sistema digitale per fornire informazioni sui quartieri ma anche sulle aziende grazie all’apposita app. Amazon la sta già usando per il servizio Key.

Una bacheca digitale per dare tutte le informazioni necessarie sul proprio quartiere? Pare proprio di sì a patto che si installi al più presto Laserwall. Vale per i palazzi e i condomini, ma l’azienda propone anche servizi relativi alle aziende per facilitare il contatto con la loro potenziale clientela. Si tratta di un progetto che nell’ottica delle Smart City si inserisce perfettamente.

Non è un caso che un colosso come Amazon ne abbia approfittato subito. Grazie a Laserwall sta prendendo piede il servizio Amazon Key che permette di ricevere i pacchi dal corriere anche in assenza del cliente. La bacheca digitale permette infatti l’ingresso di chi consegna la merce.

Il vantaggio di avere anche una applicazione collegata e delle bacheche digitali è la riduzione dei consumi della carta. La promozione si svolge tutta tramite i dispositivi digitali e questo comporta una riduzione dell’impatto ambientale della promozione del brand in oggetto. La pubblicità diventa interattiva e si possono realizzare campagne ad hoc direttamente sui Laserwall installati nei palazzo.

Anche l’e-commerce viene reso più agile e semplice tramite questi monitor, con cui si ha accesso a canali preferenziali. Oltre ad Amazon alcuni brand che hanno già scelto Lasewall sono Knorr, Tecnocasa e persino l’operatore telefonico WindTre.

Servizi per condomini e amministratori

bacheca digitale
Creare la comunità di quartiere con Laserwall si può. – Androiditaly.com

Se le assemblee di condominio sono un incubo per tutti, Laserwall può renderle smart grazie all’opzione di svolgerle online. Gli amministratori possono organizzare tutto tramite l’applicazione e condividere documenti in tempo reale, fino a firmare da remoto.  Niente corse alla cartoleria per stampare all’ultimo o fogli persi in giro.

Sempre Laserwall consente l’accesso a un pacchetto sicurezza studiato appositamente per i condomini. Con questo servizio si possono creare delle chiavi virtuali in modo da essere sicuri che ad entrare siano solo i residenti o i loro familiari. In questo modo si controllano facilmente gli ingressi. Nella bacheca digitale si possono incorporare i contatti fondamentali come i tecnici o l’amministratore in modo da chiamarli rapidamente e tutti gli annunci.

Installare un apparecchio Laserwall richiede circa una mezz’ora da parte dei tecnici incaricati. Per disporre l’installazione occorre l’approvazione da parte dell’amministratore di condominio.

Impostazioni privacy