I Am Groot: annunciata la serie animata, in arrivo su Disney+, rivelata data di uscita

“I am Groot” non sarà più una citazione Marvel, ma un vero e proprio titolo. Disney+ è pronto a lanciare la serie animata sul piccolo albero senziente a partire dal 10 agosto. Baby Groot con la voce di Vin Diesel mostrerà la sua routine quotidiana.

groot su un ramo
Un progetto dedicato all’adorabile piccolo albero, protagonista assoluto. – Androiditaly.com

Di recente Disney+ sta mettendo in cantiere diversi progetti come spin-off di franchise famosi. Star Wars ha già avuto la sua enorme fetta con la serie su Obi-Wan Kenobi e l’attesa storia del capitano Andor. Ora invece i riflettori tornano sull’universo Marvel e per la precisione sul piccolo albero antropomorfo Groot.

Un tweet condiviso dagli studi Marvel parla chiaro a riguardo. La foto mostra Groot intento a rilassarsi con tanto di occhiali da sole e musica in riproduzione dal walkman di Peter Quill. Accanto a lui un bicchere con un cocktail estivo e un arbre magique per dare l’idea delle piccole dimensioni di Groot.

Accanto ci sono due strane creaturine bianche con quattro occhi, già apparse nel film I Guardiani della Galassia. Nella serie “I am Groot” forse finalmente sapremo di più su questi buffi animaletti.

Disney+ punta a rilasciare il primo episodio della serie già il 10 agosto di quest’anno. La trama dello spin-off non è ancora nota, ma si dovrebbe trattare di brevi episodi incentrati sul piccolo guardiano nella sua vita di tutti i giorni. La domanda principale è se anche gli altri membri del gruppo (Rocket, Gamora, Peter…) faranno qualche apparizione o meno.

La travagliata storia di Groot

groot e luci
Da enorme albero a minuscolo arbusto: la storia di Groot. – Androiditaly.com

La prima apparizione di Groot è più datata di quanto si possa immaginare. Era il 1960 quando per la prima volta questo albero antropomorfo mise le sue radici sulle pagine della Marvel Comics. Si trattava di un’enorme pianta aliena venuta a studiare gli umani che però incontrava un triste destino venendo divorato dalle termiti.

Nella versione cinematografica dell’Universo Marvel Groot appare per la prima volta come amico di Rocket. Dopo aver incontrato Peter e Gamora si unisce a loro in uno scontro, sacrificandosi per salvarli. Grazie all’intervento di Rocket ritorna in vita ma sotto forma di neonato, diventando a tutti gli effetti Baby Groot.

Nel secondo film sui Guardiani della Galassia Groot è ancora allo stato infantile e anche la sua mente è regredita. Al termine della vicenda però appare cresciuto, fino a diventare un adolescente. In Infinity War scompare a causa di Thanos ma ritorna in vita in Endgame.

Impostazioni privacy