Cerakey trasforma la tua tastiera in ceramica, pubblicato il primo progetto keycaps su Kickstarter

Cerakey è la prima tastiera in ceramica al mondo, con i suoi copri tasti (keycaps) leggeri e durevoli nel tempo. Di qualità nettamente migliore rispetto alle controparti in plastica, sono disponibili in 6 colori: nero, bianco, indigo, rosa, celeste e rosso.

copritasti
I copri tasti in ceramica sono molto più efficienti di quelli in plastica. – Androiditaly.com

Le tastiere in plastica sono quelle a cui tutti ormai siamo abituati, ma bisogna ammettere che nel tempo hanno dei limiti. Sporco accumulato, ingiallimento, piccole crepe…e la lista potrebbe continuare. Tutto però potrebbe cambiare ora con l’arrivo delle prime tastiere con copri tasti immacolati, realizzati in ceramica.

Il prodotto si chiama Cerakeys e mostra già la sua versatilità con le varie proposte di colori, sei per la precisione. Questi copri tasti sono realizzati in dimensione standard universale e creano un bellissimo effetto con la retroilluminazione. Il materiale diffonde molto meglio la luce dei polimeri sintetici, come si può notare al meglio quando le luci sono spente.

La ceramica presenta moltissimi vantaggi e non solo in termini estetici. Hanno una durevolezza maggiore di qualsiasi materiale plastico e il colore non si rovina per l’ossidazione. Pulirli è molto semplice dando vantaggi anche in termini di igiene. Ma soprattutto, per essere poetici, anche la sensazione al tatto risulta molto più gradevole del tasto in plastica.

Non dovrebbe quindi sorprendere sapere che in passato anche Xiaomi avesse fatto uso della ceramica per il corpo di un suo dispositivo.

Primo impatto della tastiera in ceramica

tastiera in ceramica
I tasti di Cerakey sono resistenti anche a urti e cadute, perfetti insomma. – Androiditaly.com

Basta un’occhiata rapida alle recensioni che gli acquirenti Cerakeys hanno diffuso per rendersi conto della loro soddisfazione. Sorprende il suono di quando si digita sulla tastiera, molto più nitido e quasi simile a una pioggia di sassolini. Forse questo è l’unico dettaglio a cui occorrerà fare l’abitudine gradualmente. Quello che però appare evidente dalle testimonianze video è che digitare risulta scorrevole come sempre, se non addirittura di più.

Il bello è che non sono affatto fragili come si potrebbe pensare. Ogni copri tasto subisce un trattamento apposito per resistere a urti e cadute senza crepe o graffi. La texture stupisce per quanto risulti liscia e sempre pulita.

Rimane da chiedersi quale sia il prezzo da pagare per questo gioiellino. Le spedizioni di Cerakey dovrebbero essere possibili da agosto 2022. il prezzo di ogni set di copri tasti dovrebbe aggirarsi sui 120 euro.

🔴 FONTI: www.kickstarter.com

Impostazioni privacy