Robot cucinano e servono la pizza: sembra fantascienza, è realtà – VIDEO

Robot cucinano e servono la pizza come se fossimo in un film di fantascienza, ma è la vita vera. Davvero possono sostituirci?

robot pizza
I robot ci sostituiranno? (Foto: YouTube).

“Un giorno le macchine voleranno e i robot faranno le faccende domestiche al posto nostro”. In quanti film di fantascienza si sono sentite queste affermazioni? La tecnologia, in questi ultimi anni, sta raggiungendo vertici mai visti e le IA prendono sempre più piede.

Leggi anche –> Instagram si scusa: nessuna moderazione agli gli insulti razzisti agli europei

È davvero arrivato il momento che i robot ci sostituiscano? L’artigianato sta quasi scomparendo a discapito della produzione industriale e sembra che le macchine possano sostituirci ora anche ai fornelli.

Robot cucinano e servono la pizza: momenti fantascientifici in Francia – VIDEO

Una catena  francese, proprietaria di due pizzerie a Parigi e Serris, ha introdotto una novità totale nel mondo della cucina e della pizza; tutto lo staff dei ristoranti è formato da robot.

Che si tratti di cucinare, servire ai tavoli o prendere ordinazioni, ogni mansione è svolta dai robot; si prende l’ordine, si prepara l’impasto, si condisce il tutto e poi si inforna la pizza, custodendola una volta fatta nel classico cartone. Ci sarebbero voluti ben otto anni per progettare e realizzare la catena di montaggio di questa pizzeria che, secondo il creatore, permetterebbe di controllare perfettamente sia i tempi che la qualità delle pizze.

I prezzi dipendono dal tipo di pizza, ma sono più o meno (in eccesso) in linea con quelli a cui siamo abituati; si passa dai 7 euro per una Margherita fino a 13,60 euro per soluzioni personali e impegnative.

Leggi anche –> Aida Yespica come Venere, le forme in vista escono dall’acqua – VIDEO

“I robot sono affidabili e l’ambiente è rilassato, ci si può divertire guardandoli lavorare spiega il proprietario Sébastien Roverso (via Euronews). Certo, l’esperienza del pranzo o della cena circondati da robot è sicuramente innovativa, affascinante e persino gradevole e divertente, ma tutto questo potrebbe essere il preludio per la sostituzione totale dell’essere umano in mansioni del genere.

Impostazioni privacy