Dragon’s Dogma festeggia i 10 anni con un evento imperdibile, dove seguirlo?

In arrivo un evento speciale per celebrare i dieci anni di Dragon’s Dogma. Era il 2012 quando uscì il primo videogioco della serie Capcom. Da allora sono seguiti nuovi titoli e persino un adattamento anime. Fra il 16 e il 17 giugno restate connessi!

Sono trascorsi ormai dieci lunghi anni da quando l’azienda Capcom rilasciò il primo titolo della serie Dragon’s Dogma. Un simile anniversario visto il successo riscontrato dal franchise nato negli anni non poteva trascorrere certo sotto silenzio. Così durante la notte fra il 16 e il 17 giugno si svolgerà un piccolo evento celebrativo.

Durante il corso dell’evento verranno illustrati il futuro del franchise della saga. Molti sperano già nell’arrivo di un nuovo capitolo dopo l’apertura di un sito per il decimo anniversario. Le intenzioni della Capcom per ora non sono ancora note a riguardo. Intanto però ha rilasciato un video dove lascia la parola a Hideaki Itsuno, Game Director di Dragon’s Dogma.

Nelle scene del video si vedono delle inquadrature di gameplay ma anche delle brevi sequenze dell’omonima serie animata voluta da Netflix. Itsuno parla con orgoglio della saga, sottolineando l’espansione che il franchise ha avuto dal primo videogioco. Inoltre accenna all’evento ormai imminente, dove si parlerà della nascita del progetto e della sue evoluzione dal 2012 ad oggi.

Dragon’s Dogma: il cuore sottratto

drago sputafuoco
La stora della profezia dell’Arisen, colui che ucciderà il drago. – Androiditaly.com

Dragon’s Dogma, capolavoro dell’azienda giapponese, è la vicenda del misterioso “Prescelto”, chiamato anche Arisen. Nel primo titolo la trama si apre con il drago Grigori intento a devastare il villaggio di Cassardis, dove il giovane protagonista tenta di fermarlo senza successo.

Grigori lo sistema con una sola zampata, ma poi procede a compiere un misterioso e macabro rituale. Estrae il cuore pulsante del ragazzo e lo ingoia, sancendo un patto di morte fra sé stesso e la sua vittima. Ora il giovane infatti è diventato l’Arisen, colui che è destinato a uccidere il drago che gli rubò il cuore dal petto. Nonostante il suo petto sia vuoto infatti il ragazzo rimane in vita, e decide di accettare la missione.

Per l’Arisen inizia un lungo cammino per ritrovare Grigori e nel frattempo raccogliere alleati potenti. Quando infine riesce a ritrovarsi faccia a faccia con il suo nemico, il protagonista vince e riottiene il suo cuore, ma la sua storia è appena iniziata. Alla morte del drago infatti si apre una voragine e il Baratro dell’Eternità rivela all’Arisen la nuova sfida…

 

🔴 FONTI: www.dragonsdogma.com

Impostazioni privacy