ROG Phone 6 finalmente realtà, il design definitivo è ufficiale

Il ROG Phone 6 ha finalmente un volto. Dopo le prime indiscrezioni su quello che sarebbe potuto essere il nuovo modello di gaming smartphone prodotto da Asus, hanno iniziato a girare le prime immagini del modello nel web.

Asus ROG Phone
Come sarà il design del nuovo Asus ROG Phone? – androiditaly.com

Tanti rumors fino ad ora

Grazie alle anticipazioni sulle specifiche del nuovo ROG Phone 6 marcato Asus, qualche informazione ufficiosa era già in alcuni post su Twitter. Asus aveva annunciato solamente la data di presentazione del nuovo smartphone, prevista per il 5 luglio 2022.

Attualmente, grazie a nuovi tweet postati direttamente sul social network, si possono avere le prime immagini del prototipo del nuovo smartphone da gaming. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, invece, si ha solo qualche notizia parziale in più, rispetto agli ultimi aggiornamenti forniti.

In fondo all’articolo, dunque, troverete una scheda tecnica del ROG Phone 6, aggiornata con le novità scoperte in questi giorni. Un dettaglio interessante è la presenza della certificazione IPX4, che indica la protezione del dispositivo dagli schizzi d’acqua.

Un design aggressivo

Rispetto al modello precedente, il ROG Phone 5, l’ultimo prodotto di Asus presenta un design decisamente aggressivo. Per il momento, le prime immagini lo mostrano disponibile solo con il retro di colore bianco, ma presumibilmente il nero non sarà escluso dalla produzione.

Asus ROG Phone 6 leak
Anticipazioni dalla Cina sul nuovo modello Asus ROG Phone 6 – androiditaly.com

Per il momento, il sito cinese TENAA non fornisce ulteriori dettagli. In ogni caso, il nuovo gaming smartphone di Asus dovrebbe essere venduto, per quanto riguarda il modello base, a partire da circa 799,00 euro. Il prezzo, fino alla data di uscita, però, potrebbe subire delle modifiche.

Intanto, possiamo notare le fattezze fisiche del ROG Phone 6. Lo spessore del dispositivo, infatti, sarà di appena 10,39mm, per un peso di soli 229 grammi. Nello specifico, possiamo considerarlo un dispositivo, su cui installare i giochi più performanti, che si può portare comodamente in tasca.

Una scheda tecnica aggiornata

Rispetto alle notizie divulgate fino ad ora, si ha qualche specifica in più sulle prestazioni del nuovo Asus ROG Phone 6. Riportiamo, dunque, una scheda tecnica aggiornata del modello, secondo i leak di Twitter.

In merito, il canale Twitter ROG Global, attualmente, non ha ancora confermato nulla ufficialmente, ma le specifiche non dovrebbero essere troppo distanti dalla realtà. In evidenza, le informazioni aggiunte rispetto alle specifiche conosciute fino a pochi giorni fa.

Asus ROG Phone 6 – Gaming Smartphone

  • Display: 6,78 pollici AMOLED FullHD+, refresh rate 165Hz, sensore di scansione impronte digitali, ulteriori informazioni N/D
  • Processore: Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, LPDDR5
  • Universal Flash Storage: 3.1
  • Sistema operativo: Android 12
  • Memoria interna: 512GB (probabilmente sul modello ROG Phone 6 Ultimate)
  • RAM: 18GB (probabilmente sul modello ROG Phone 6 Ultimate)
  • Fotocamera:
    • Anteriore: 12Mp
    • Posteriore: 64Mp triple rear
  • Sistema di dissipazione: camera di vapore migliorato del 30%, foglio di grafite migliorato dell’85%
  • Batteria: 5850/6000mAh, potenza ricarica 65W
  • Porte: 3.5mm jack
  • Certificazione: IPX4

Fonte: GizChina

Impostazioni privacy