Android va incontro ad una guerra di marketing da parte di Apple, cosa farà la Mela?

La rivalità si fa sempre più serrata fra i colossi del tech. Android e Apple continuano a progettare nuovi lanci e produzioni, soprattutto quest’ultima che ha un calendario fitto fino a fine anno. Come sta andando sui due fronti?

android vs apple
La lotta continua sul mercato e a livello di marketing: chi è in vantaggio? – Androiditaly.com

Android o iOS? Pixel, Samsung o iPhone? Sono ormai i nuovi dilemmi esistenziali soprattutto in un periodo caldo non solo per il clima estivo ma anche per le novità in arrivo sui due fronti. La società della Mela in particolare ha diversi appuntamenti per l’uscita di nuovi prodotti di qui a fine anno come annunciato alla WWDC 2022. Ma la competizione sui due fronti non si ferma.

Da un lato Apple in autunno punta a rilasciare finalmente la nuova gamma iPhone 14. Modelli con fotocamera da 48 MP e chip A15, ma ancora niente porta USB-C. Per quanto riguarda l’altro fronte invece si attendono i modelli Pixel 7, debutto probabile per il sistema operativo Android 13. L’ultima versione del sistema operativo dovrebbe portare una grafica più allegra, maggiore sicurezza e temi dinamici.

Mentre Android si farà valere sui nuovi tablet Lenovo M10 Plus Gen, Apple rimane in agguato con i nuovi iPad Pro basati sul chip M2, che promette ottime prestazioni. Sono attesi due modelli da 11 e 12,9 pollici, oltre a un possibile nuovo modello più grande con display da 15 pollici.

Laptop, Mac e indossabili

mac in mano
La competizione non riguarda solo i cellulari. – Androiditaly.com

Ora si può sincronizzare Android con i Chromebook grazie a Chrome OS 13 senza alcun collegamento via telefono. Un binomio che non invidia nulla a quello formato da iPhone e MacBook. Anche per questa categoria Apple però prevede nuovi modelli nel 2023 ossia MacBook Air 13 e 15 che dovrebbero avere addirittura il chip M3. Prima di allora invece dovrebbero arrivare i Mac mini M2 e M2 Pro.

Si cambia terreno arrivando agli indossabili. Sono passati anni da Android Wear e l’alienino ha dalla sua Pixel Watch, smartwatch già accennato da Google durante la sua conferenza I/O e che potrebbe uscire l’anno prossimo. Ma la Mela in autunno gioca d’anticipo con ben tre nuovi Apple Watch, tutti dotati di chip S8. Tra questi uno sarà resistete e studiato apposta per chi pratica sport estremi.

Senza limitarsi agli smartwatch, Apple ha accennato anche a un rinnovo della linea di AirPods, con un probabile nuovo modello Pro. Tuttavia questo annuncio sarebbe solo per scaldare gli animi perché non dovrebbe avvenire prima del prossimo anno.

 

🔴 FONTI: www.macworld.com

Impostazioni privacy