Chromecast, finalmente la patch tanto attesa è giunta: ecco a cosa serve

Google ha deciso di lanciare la nuova patch per Chromecast, migliorandolo ulteriormente ed offrendoci una nuova esperienza che non dovremo per niente trascurare. Questa tipo di possibilità crediamo che sia importante per il semplice fatto che vada a rendere un servizio ancora più efficiente di quanto già non sia, ecco perché parlarne è una buona idea al momento.

Chromecast, finalmente la patch tanto attesa è giunta: ecco a cosa serve
Google regala in continuazione degli update o dei prodotti magnifici – Androiditaly.com

È già in fase di distribuzione il primo aggiornamento del 2022 per Chromecast direttamente con Google TV. Lo affermano i giornalisti 9to5google, di conseguenza dobbiamo aspettarci soltanto delle grandi novità a tal proposito. Questa build è contrassegnata dal codice QTS1.220504.008, e si basa ancora su Android 10; le patch di sicurezza, però, va da ottobre a 2021 a maggio 2022.

Pare che il file OTA peserà 140 MB e includerà un nuovo firmware per il telecomando, che passa dalla versione 24.7 alla 26.0. Il changelog è piuttosto stringato, e include solo tre voci: “Miglioramenti alla piattaforma per aiutare alcune app con la riproduzione di video HDR 4K e protetti da DRM“, “Ulteriori miglioramenti a Wi-Fi/Bluetooth” e “Ulteriori bug fix e miglioramenti delle prestazioni“. Ma quando dovrebbe essere lanciata la patch, e in che maniera avremo modo di installarla in sostanza? Vediamo che cosa sappiamo di importante.

Il metodo di installazione più semplice in caso non fossimo interessati ad aspettare più tempo del dovuto

Chromecast, finalmente la patch tanto attesa è giunta: ecco a cosa serve
Chromecast, ora, ci sarà decisamente utile – Androiditaly.com

Per quel che si sa dovrebbe arrivare nel corso dei prossimi giorni anche in Italia, seppur non ci siano ancora dei riscontri positivi al riguardo. Tuttavia, è possibile “forzare” il controllo della disponibilità cliccando sull’icona del proprio profilo in alto a destra, scegliere in seguito “Impostazioni”, poi “Sistema”, dopodiché “Informazioni” e infine “Aggiornamenti di sistema”. Questo varrà soltanto nel caso non volessimo aspettare, seppur riteniamo che sia più o meno la stessa cosa praticamente.

Ma vale la pena attendere francamente, anche perché prima o poi uscirà senza eventuali ritardi. Lo sappiamo, purtroppo, che non sia sempre piacevole rimandare, però non possiamo fare a meno di pensare che tutto ciò abbia un motivo; se arriverà prima da altri e poi da noi, ovviamente sarà così per via di una questione di sicurezza probabilmente. Dunque, facciamoci forza e coraggio ed attendiamo che venga rilasciato il fatidico aggiornamento; nel frattempo non dimentichiamoci degli altri update inerenti ai servizi di Google, che come possiamo immaginare non sono pochi.

🔴 Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy